Stefano Pioli Milan
Indiavolati. Questo è l’atteggiamento che si aspetta Stefano Pioli dai suoi ragazzi, che sono pronti a ripartire e ad affrontare questa seconda parte di stagione, con la voglia di viverla da protagonisti.
Riparte finalmente la tanto attesa Serie A e ad aspettare il Milan ci sarà proprio la Salernitana. Nella consueta conferenza stampa alla vigilia della partita, proprio Pioli ha parlato così riguardo la sfida:
“La sosta? Situazione anomala, prima volta che viviamo una sosta così lunga. Abbiamo giocato solo una parte del girone d’andata, domani vogliamo partire bene. Abbiamo concluso con una vittoria e vogliamo ripartire con lo stesso atteggiamento e voglia. Siamo concentrati sulla partita, abbiamo ritrovato giocatori importanti ma abbiamo avuto qualche infortunio. Nella settimana prossima recupereremo altri giocatori ma finalmente torniamo a giocare. Nelle amichevoli ci siamo focalizzati su alcune situazioni tattiche e su quello vogliamo continuare il nostro percorso. La prossima settimana dovremmo recuperare qualcuno”.
Riguardo le condizioni fisiche di Maignan, Giroud e Theo Hernandez, Pioli si è espresso così:
“Maignan? Non c’è un’idea in questo momento su quando potrà rientrare. Non è possibile forzare ancora: sicuramente non rientrerà a breve. Olivier e Theo? Nonostante la delusione della finale persa, li ho trovati bene sia mentalmente che fisicamente. Sono disponibili per domani”.
Infine, alla domanda riguardante il prosieguo della stagione, l’ex Fiorentina ha replicato così:
“Siamo in corsa per quattro obiettivi: è ovvio che vogliamo vincere qualcosa. Lo ripeto sempre per una mia precisa idea, ma non ci sarebbe bisogno. Se vogliamo essere riconosciuti come una squadra vincente, dovremo continuare a vincere titoli”.
Giulio De Pino
This post was last modified on 3 Gennaio 2023 14:52
Si accende l'asse di mercato tra il PSG e il Milan. Dalla Francia non hanno…
La Juventus è sempre più vicina a Jadon Sancho. C'è il sì dell'esterno inglese per…
L'Italia è pronta a riabbracciare uno dei giocatori che i tifosi più hanno amato in…
Paul Pogba è un nuovo giocatore del Monaco, ma non ha perso occasione per mandare…
In casa Juve si pensa al mercato in entrata, ma non solo: la società ha…
Continuano i cambiamenti in casa Milan, la società rossonera è pronta a cedere un altro…