In questi minuti si sta giocando Sassuolo-Atalanta al Mapei Stadium. I neroverdi sono in vantaggio per 1-‘ grazie alla rete siglata da Laurientè in avvio di secondo tempo.
L’episodio chiave del match, però, si è verificato al 30′ del primo tempo, quando l’arbitro della gara, Marcenaro, ha espulso Maehle dell’Atalanta dopo un duro contrasto di gioco.
Inizialmente, il direttore di gara aveva estratto il cartellino giallo, ma dopo essere stato richiamato al Var ha cambiato la propria decisione.
Nel corso dell’intervallo, ai microfoni di Dazn è intervenuto l’ex arbitro Luca Marelli che ha provato a fare chiarezza sul caso:
“È un episodio che andava valutato in campo a mio parere, il rosso è eccessivo. Ci sono elementi da tenere presenti: non è un fallo volontario, ovviamente, perché cerca il pallone e poi impatta sulla tibia di Berardi. Con il fermo immagine può sembrare rosso pieno, ma a mio parere mancano un paio di elementi: la velocità, che non c’è, e il ginocchio del danese, che era piegato e quindi di pericolosità minore. L’on field review è forzata e l’espulsione è eccessiva”.
This post was last modified on 4 Febbraio 2023 22:18
Il capolavoro di ADL che ha reso grande il Napoli. I dati che spiegano il…
Marotta tenta lo sgarbo alla Juventus: il difensore può trasferirsi all'Inter. Proseguono i lavori dell'Inter…
La Serie A 2025/2026 si avvicina e alcune squadre devono già fare i conti con…
La Juventus verso un clamoroso scambio a centrocampo. Il dg Comolli sta pianificando l'affare col…
Il giocatore rompe con l'Olympique Marsiglia e De Zerbi lo caccia via, sbarcherà in Serie…
La nuova stagione è ormai alle porte, ma c'è un caso che rischia di far…