
NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - OCTOBER 27: Christian Atsu of Newcastle United arrives at he stadium ahead of the Premier League match between Newcastle United and Wolverhampton Wanderers at St. James Park on October 27, 2019 in Newcastle upon Tyne, United Kingdom. (Photo by Ian MacNicol/Getty Images)
Turchia in ginocchio dopo le forti scosse di terremoto avvenute durante la notte e nelle prime ore del mattino. Si contano quasi 5.000 vittime, destinate a crescere. Il Paese è in forte emergenza e ha bisogno di tutto il supporto possibile. Il presidente Erdogan ha proclamato 7 giorni di lutto viste le proporzioni della tragedia.
Il terremoto ha inevitabilmente fermato qualsiasi manifestazione sportiva, non soltanto per permettere ai singoli sportivi di trovare riparo e avere i soccorsi necessari ma anche per consentire agli stessi di collaborare e aiutare terzi. Tra questi ha fatto il giro del web il collegamento in diretta su Instagram di Volkan Demirel, ex portiere del Fenerbahçe e attuale allenatore dell’Hatayspor, nel quale chiedeva aiuto immediato.
Proprio ad Hatay nelle ultime ore è stato ritrovato Christian Atsu, il calciatore ghanese che era rimasto sotto le macerie: al momento della scossa si trovava al nono piano di un edificio che è collassato in compagnia di 2 dirigenti e altri 9 giocatori. Atsu ha riportato difficoltà respiratorie e alcune ferite al piede sinistro, ma sembrerebbe fuori pericolo.
Destino diverso invece per Eyüp Türkaslan, portiere del Malatyaspor, che non è sopravvissuto poiché rimasto intrappolato sotto le macerie di un palazzo crollato.
This post was last modified on 7 Febbraio 2023 15:42
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…