Mancini Italia Pafundi
Serata importante per la nazionale che vuole rinascere dopo aver conquistato gli Europei del 2021 e la disfatta causata dalla mancata qualificazione ai Mondiali in Qatar, vinti dall’Argentina.
Stasera al Diego Armando Maradona si gioca parte delle qualificazioni a Euro2024 contro l’Inghilterra. In questa sosta nazionali la squadra di Mancini dovrà affrontare, poi, Malta domenica 26 marzo.
Una sfida importante, dunque, quella contro gli inglesi che rivela un certo antagonismo. La squadra di Southgate ha tutte le intenzioni di rifarsi dopo la pesante sconfitta in finale a Euro2021, in cui perse ai rigori dopo aver terminato i 90′ 1-1.
Un esordio in grande per Italia e Inghilterra che daranno il via alle qualificazioni in un girone che le unisce insieme a Macedonia, Ucraina e Malta. A breve le squadre scenderanno in campo, intanto sono uscite le formazioni ufficiali.
Scelta importante per Mancini in attacco che conferma le idee proposte nei giorni precedenti schierando titolare in avanti il giovane Retegui. Di seguito le formazioni ufficiali di Italia-Inghilterra:
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Toloi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini. Ct: Mancini. A disposizione: Meret, Falcone, Darmian, Emerson, Emerson, Scalvini, Romagnoli, Pessina, Cristante, Tonali, Gnonto, Scamacca, Politano.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Phillips, Rice, Bellingham; Saka, Kane, Grealish. Ct: Southgate. A disposizione: Ramsdale, Forster, Trippier, Dier, Chilwell, James, Guehi, Henrderson, Gallagher, Foden, Maddison, Toney.
This post was last modified on 23 Marzo 2023 20:07
Dal Bayern all'Inter, può succedere davvero: l'Inter tenta il colpaccio. L’Inter vuole pescare in Germania…
Lucca-Napoli, ci siamo: affare ai dettagli. Lorenzo Lucca è a un passo dal diventare un…
Che rimpianto in casa Juventus: l'ha buttato via e in sei mesi ha segnato più…
C’è un Milan che taglia i rami secchi senza far troppo rumore. Alcuni nomi tornano,…
La Juventus continua il suo processo di rinnovamento dirigenziale, con nuovi innesti e scelte strategiche…
Dietro la classifica UEFA c'è più di quanto sembri. Chi ha guadagnato terreno, chi è…