Caso+Chiffi-Mourinho%2C+arriva+la+decisione+del+Tribunale+Federale+Nazionale%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+squalifica
rompipalloneit
/2023/06/28/mourinho-chiffi-squalifica/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

Caso Chiffi-Mourinho, arriva la decisione del Tribunale Federale Nazionale: c’è la squalifica

Published by

Dopo la polemica tra Chiffi e Mourinho al termine di un match, arriva la squalifica per il tecnico della Roma. I dettagli della decisione.

José Mourinho, oltre che per i trofei vinti e le indubbie capacità come allenatore, è noto a tutti per essere protagonista di conferenze stampa spesso sopra le righe. Più di una volta il tecnico ex Chelsea, Inter e Real Madrid, attualmente sulla panchina della Roma, al termine delle partite è andato giù duro con il direttore di gara e/o i suoi assistenti. Un’onestà intellettuale, come la definirebbe lui, che questa volta gli è costata cara: il Tribunale Federale Nazionale lo ha squalificato per le ingiurie indirizzate all’arbitro Chiffi al termine del match tra Roma e Monza.

Mou vs Chiffi, mano pesante del giudice: 10 giornate di squalifica per il tecnico giallorosso

Lo scorso 3 maggio la Roma non riuscì ad andare oltre il pareggio contro il Monza. La partita finì 1-1 e Mourinho se la prese con il direttore di gara, Daniele Chiffi, reo di aver espulso – secondo il tecnico portoghese ingiustamente – Celik sul finale: “Stasera abbiamo incontrato il peggior arbitro di sempre. E di arbitri scarsi ne ho visti tanti“, disse Mourinho.

Mourinho, 10 giornate di squalifica per offese a Chiffi (ANSA – Rompipallone.it)

Dichiarazioni pesanti che oggi sono state punite dal Tribunale Nazionale Federale: 10 giornate di squalifica per Mourinho a partire dalla prima giornata del prossimo campionato, più multa di 50 mila euro per lui e la società A.S. Roma.

Published by

Recent Posts

Serie A, caccia al “pezzotto”: pronte multe più alte di DAZN! Le cifre

La Serie A ha messo nel mirino gli utenti che seguono le partite tramite servizi…

9 Novembre 2025

Serie A, che guaio: il portiere va KO, brutte notizie

Brutte notizie in casa Parma, neanche il tempo di festeggiare il pareggio contro il Milan,…

9 Novembre 2025

Caos dopo Juve-Torino, Spalletti non ci sta e fa scatenare il putiferio: cos’è successo

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha chiuso il suo esordio allo Stadium in Serie A…

8 Novembre 2025

Genoa – Fiorentina, esclusione eccellente per la prima di Vanoli: infortunio e salta il match!

Brutte notizie in casa Fiorentina. Alla vigilia della sfida contro il Genoa, valida per l’undicesima…

8 Novembre 2025

Dalla Serie A alla Premier League: tre “italiani” volano in Inghilterra

L'asse tra Italia ed Inghilterra si conferma sempre molto caldo. L'ultima novità riguarda, infatti, la…

8 Novembre 2025

Addio Inter, cessione in Serie A: super colpo a gennaio

Rischia di essere un mese di gennaio molto movimentato quello dell'Inter. La Beneamata sembra destinata…

8 Novembre 2025