Donnarumma%2C+dopo+anni+la+verit%C3%A0+al+PSG%3A+l%26%238217%3Bex+allenatore+svela+tutto
rompipalloneit
/2023/10/01/donnarumma-dopo-anni-la-verita-al-psg-lex-allenatore-svela-tutto/amp/
News sul Calcio

Donnarumma, dopo anni la verità al PSG: l’ex allenatore svela tutto

L’ex allenatore di Gianluigi Donnarumma ha svelato le difficoltà riscontrate sulla panchina del Paris Saint Germain.  

Il giovane portiere italiano Gianluigi Donnarumma ha affrontato un inizio complicato nella sua prima stagione al Paris Saint Germain, secondo quanto rivelato dall’ex allenatore dell’estremo difensore. Dopo una lunga carriera al Milan, il passaggio al PSG non è stato privo di sfide per il giovane portiere di Castellammare di Stabia. Nonostante l’enorme potenziale mostrato in Serie A, l’estremo difensore ha inizialmente faticato all’interno della società parigina, sopratutto a causa della serrata concorrenza.

Nel suo primo anno al PSG, Gianluigi Donnarumma ha dovuto confrontarsi con diverse difficoltà, soprattutto legate all’ambiente e alle dinamiche gerarchiche all’interno della squadra. L’ex allenatore del portiere ex Milan durante il suo periodo al PSG, ha fatto chiarezza sulla questione vissuta in Francia. 

L’ex allenatore di Donnarumma svela la verità

Mauricio Pochettino, attualmente allenatore del Chelsea, ha fornito importanti dettagli sulla situazione vissuta con Donnarumma durante una recente intervista, sottolineando l’importanza di avere chiarezza nella scelta del portiere titolare.

L’ex allenatore di Donnarumma svela la verità – (LaPresse) Rompipallone

Mauricio Pochettino è stato chiaro con le sue dichiarazioni: “Alternare i portieri è pericoloso. A Parigi avevamo due portieri di altissimo livello e giocavamo due partite con Donnarumma e poi due partite con Navas. È possibile ma è pericoloso”. La risposta del tencico è arrivata in merito alla domanda sull’alternanza dei portieri dell’Arsenal di Mikel Arteta.

Il dibattito sull’alternanza dei portieri è sempre stato un tema controverso nel mondo del calcio. Il tecnico Mauricio Pochettino ha sottolineato che se questa scelta è buona o negativa dipende dai risultati ottenuti dalla squadra e dalle caratteristiche dei giocatori a livello professionale e personale. Ha aggiunto: “Quello che preferisco è avere calciatori compatibili. È positivo che la società abbia definito chi è il numero uno, ma nel calcio gli allenatori vogliono avere profili diversi in rosa. E poi si tratta di vedere se il giocatore che non giocherà accetterà di essere il numero dodici”.

L’intervista di Pochettino offre uno sguardo interessante sulle problematiche che Gianluigi Donnarumma ha dovuto affrontare nel suo primo anno al PSG, sollevando importanti questioni sulla gestione dei portieri. Dopo le iniziali difficoltà, adesso Gianluigi Donnarumma si vede al centro del progetto parigino. L’estremo difensore di Castellammare di Stabia, campione d’Europa con la nazionale azzurra, già da due anni ormai si è preso di prepotenza le chiavi della porta del Paris Saint Germain, diventando uno dei portieri più ambiti sul panorama calcistico mondiale. 

Nunzio Marrazzo

Recent Posts

Inter, Lautaro punge Lukaku: stoccata senza precedenti

Lautaro contro Lukaku, ennesimo capitolo. L'argentino è tornato a pungere l'ex compagno in un'intervista.  15…

21 Maggio 2024

Un ex Inter al Milan: la notizia spiazza i tifosi

Un ex calciatore dell'Inter potrebbe presto trasferirsi al Milan. La notizia spiazza i tifosi, sorpresi…

20 Maggio 2024

Serie A: ufficiali date e orari della 38esima giornata

La Lega Serie A ha reso noti, da pochi minuti, orari e date delle partite…

20 Maggio 2024

Serie A, Sarri esce allo scoperto: l’annuncio sul futuro

Maurizio Sarri torna a parlare e commenta la Serie A. Critiche a una sua ex…

20 Maggio 2024

La Roma piazza il primo colpo: siamo alle firme, il comunicato

La Roma piazza il primo botto sul mercato. La notizia è quasi ufficiale, siamo alla…

20 Maggio 2024

Dalla Serie A al campionato arabo: la notizia spiazza i tifosi

 Serie A, il big del nostro campionato può davvero salutare. L'Arabia Saudita lo vuole nel…

20 Maggio 2024