Salah-Arabia+Saudita%2C+l%26%238217%3Bannuncio+svela+tutto%3A+conferma+dalla+Saudi+Pro+League
rompipalloneit
/2023/12/16/salah-arabia-saudita-lannuncio-svela-tutto-conferma-dalla-saudi-pro-league/amp/

Salah-Arabia Saudita, l’annuncio svela tutto: conferma dalla Saudi Pro League

Published by

Il nome di Mohamed Salah è uno di quelli più accostati all’Arabia Saudita in vista del nuovo anno: arriva un annuncio direttamente dalla Saudi Pro League.

Gennaio si avvicina, il nuovo anno è ormai dietro l’angolo pronto a dare il cambio al 2023. Il primo mese dell’anno concilia, per tutti gli appassionati di calcio, con la sessione invernale di calciomercato. Un mese in cui le squadre cercano piccoli rinforzi alle proprie rose per sopperire a buchi nei reparti o sostituire calciatori infortunati o squalificati (come la Juventus con Nicolò Fagioli e Paul Pogba).

In Italia, il mercato prenderà il via il 2 gennaio per concludersi il 31 dello stesso mese, con il gong che suonerà alle ore 20, orario limite per depositare i contratti dei nuovi arrivati in Lega. Ma a preoccupare il calcio europeo è ancora una volta l’Arabia Saudita, vera e propria regina incontrastata del mercato della scorsa estate.

Gli sceicchi sauditi sono entrati in azione di prepotenza saccheggiando i maggiori club europei. In Medio Oriente, dopo il super acquisto di Cristiano Ronaldo dello scorso gennaio, sono sbarcati campioni del calibro del Pallone d’Oro Karim Benzema, Neymar, Riyad Mahrez, le stelle del Chelsea Edouard Mendy, Kalidou Koulibaly e N’Golo Kanté, l’ex coppia del Liverpool Sadio Mané e Roberto Firmino, senza dimenticare gli ex Serie A Marcelo Brozovic, Sergej Milinkovic-Savic e Georginio Wijnaldum.

Eppure, il Fondo PIF – che detiene i quattro maggiori club del campionato – non sembra volersi fermare qui: il primo obiettivo è quello di portare Mohamed Salah in Arabia Saudita.

Salah – Arabia Saudita, c’è un’importante novità

Il fenomeno egiziano del Liverpool è stato fortemente corteggiato in estate, con proposte indecenti arrivate sul tavolo del suo agente e su quello del Liverpool. Dopo un lungo tira e molla, però, Salah è rimasto a Liverpool, tenendo fede al suo contratto in scadenza il 30 giugno 2025. In molti pensavano che il trasferimento fosse ritardato di solo qualche mese, ma così non sembra: Salah resterà a Liverpool almeno fino al termine di questa stagione.

 

Ad annunciarlo è stato Michael Emenalo, Director of Football della Saudi Pro League, che ai microfoni di Sky Sports ha confermato la difficoltà nel portare Salah in Medio Oriente nel mercato di gennaio. Salah resterà ancora in Inghilterra (almeno fino alla prossima estate), pronto ad aggiornare ancora il suo bottino stagionale, fatto già di 14 gol in 22 presenze stagionali. Una buona notizia per tutti i tifosi del Liverpool, preoccupati dalle sirene arabe.

This post was last modified on 15 Dicembre 2023 18:33

Recent Posts

Coppa Italia, la vittoria del Bologna cambia tutto in campionato: cosa succede se…

La vittoria della Coppa Italia da parte del Bologna ha cambiato tutto in campionato: stravolta…

14 Maggio 2025

Coppa Italia, quanto vale la vittoria del trofeo: il confronto con le altre competizioni nazionali ed europee

Quanto vale la vittoria della Coppa Italia: il confronto con le altre competizioni nazionali ed…

14 Maggio 2025

Niente più “pezzotto”, la Guardia di Finanza fa tremare migliaia di utenti

Nella giornata odierna, a Roma, è andata in scena una conferenza stampa di grande importanza…

14 Maggio 2025

Sinner-Ruud, i quarti di finale si avvicinano: quando si gioca e a che ora

Sinner-Ruud, sarà questa la sfida ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia: i dettagli e…

14 Maggio 2025

Juventus: con Conte arriva anche lui come attaccante, Giuntoli lo segue con attenzione

La Juventus sta puntando alla Champions League ma sta al tempo stesso programmando anche la…

14 Maggio 2025

Cristiano Ronaldo Jr. arriva in Serie A: è già lotta tra le Big per averlo

Cristiano Ronaldo Jr., sulla scia di suo padre CR7, sta attirando parecchio l'attenzione: all'estero ma…

14 Maggio 2025