Serie+A%2C+clamoroso+esonero+a+sorpresa%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+gi%C3%A0+il+sostituto%2C+%C3%A8+successo+davvero
rompipalloneit
/2024/11/19/serie-a-clamoroso-esonero-a-sorpresa-ce-gia-il-sostituto-e-successo-davvero/amp/
Serie A

Serie A, clamoroso esonero a sorpresa: c’è già il sostituto, è successo davvero

Published by

A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell’esonero. Ecco chi allenerà al suo posto

Incredibile colpo di scena in Serie A con un esonero totalmente inaspettato che come un fulmine a ciel sereno ha fatto tremare l’intero campionato. A pochi giorni dal termine della sosta Nazionali, è arrivato l’annuncio del benservito dato dalla società con tanto di sostituto già pronto.

Una scelta che spiazza in molti soprattuto considerando la tempistica, dando ormai per scontato che il tecnico avrebbe avuto ancora un po’ di tempo prima di essere confermato o esonerato concretamente. La società invece non ci ha pensato due volte e ha deciso di procedere con la separazione.

Terremoto Serie A: sta succedendo in queste ore

Secondo quanto riportano Fabrizio Romano e Matteo Moretto, il Genoa avrebbe già scelto il sostituto di Alberto Gilardino sebbene non sia ancora arrivato il comunicato ufficiale dell’esonero. Al posto dell’ex Milan, arriverà Patrick Vieira reduce dalle esperienze al New York City, Nizza, Crystal Palace e Starsburgo

Genoa, esonero in vista per Gilardino: c’è già il sostituto – LAPRESSE- rompipallone.it

All’ex calciatore di Juventus e Inter aspettano due mesi di fuoco e fiamme dove affronterà tante squadre della parte destra della classifica, a partire dalle prossime tre: Cagliari, Udinese e Torino. Dopodiché ci sarà il doppio impegno proibitivo contro Milan e Napoli.

Dopo queste due gare, ecco Empoli, Lecce e Parma. Insomma, da qua a metà gennaio potrebbero esserci tante risposte alle domande che tutt’ora i tifosi si fanno sulla situazione salvezza. Il Genoa attualmente è 17esimo a 10 punti, due in più di Venezia e Monza ultime in classifica.

Altro dato molto preoccupante è quello della differenza reti: il Genoa è una delle tre squadre ad aver segnato meno vale a dire nove gol. Questo è indubbiamente dovuto alle cessioni di Retegui all’Atalanta e Gudmundsson alla fiorentina, l’anno scorso trascinatori dei rossoblu.

Anche la difesa prende troppi gol, basti pensare che peggio delle 22 reti incassate dal Genoa ci sono solo le 27 del Verona che però ha segnato quasi il doppio dei rossoblu (17 a 9). Insomma, Vieria avrà il suo bel lavoro se vuole risollevare la squadra e ottenere la salvezza.

This post was last modified on 19 Novembre 2024 12:32

Recent Posts

Motta e Tudor distrutti dall’ex Juve: “45 minuti superiori agli ultimi 2 anni”

La Juventus batte la Cremonese rischiando qualcosa nel finale. Comincia bene l'avventura di Luciano Spalletti…

1 Novembre 2025

Sinner, la notizia arriva prima della semifinale di Parigi: è clamoroso

La vittoria di Sinner ai danni di Ben Shelton ai quarti del Masters 1000 di…

1 Novembre 2025

Criscito in panchina al Genoa: ecco perché può allenare nonostante non abbia il patentino

Dopo l'esonero di Patrick Vieira, il Genoa ha scelto di affidarsi a Domenico Criscito, bandiera…

1 Novembre 2025

Clamoroso colpo di scena in Serie A, dietrofront immediato in panchina e novità già da domenica

Il Genoa cambia pagina. Dopo una notte di riflessioni e confronti interni, la società e…

1 Novembre 2025

Il rifiuto a Messi che fa scalpore: “Siamo un campionato serio, non una vetrina temporanea”

Lionel Messi che tutti immaginavano in Arabia Saudita non ci sarà. Il campione argentino aveva…

31 Ottobre 2025

Lo voleva la Juventus in estate: ora arriva in Serie A, che beffa per Comolli

C'è una vera e propria rivoluzione in casa Genoa, e ciò riguarda anche la Juventus.…

31 Ottobre 2025