Juve+beffata%2C+Gyokeres+verso+la+Premier%3A+lo+svedese+lancia%C2%A0la%C2%A0sfida
rompipalloneit
/2024/11/27/juve-beffata-gyokeres-verso-la-premier-lo-svedese-lancia-la-sfida/amp/

Juve beffata, Gyokeres verso la Premier: lo svedese lancia la sfida

Published by

Lo svedese sta macinando gol su gol e potrebbe presto andare a misurarsi in Premier: la Juve sembra ormai defilata.

Victor Gyökeres è uno degli attaccanti più in vista del momento. Il suo percorso, però, non è stato privo di ostacoli. A soli 16 anni firma col Brommapojkarna, fucina di talenti in Svezia. Qui, sotto la guida di Olof Mellberg, arriva la svolta: da ala a centravanti puro. “Non è stato facile“, ricorda l’attaccante dello Sporting. “Mentre gli altri si allenavano normalmente, io perfezionavo dettagli fondamentali dall’altra parte del campo“. Un lavoro duro, che ha dato i suoi frutti.

Nel 2017 Gyökeres segna 21 gol, riportando il Brommapojkarna in Allsvenskan. Il Brighton lo nota e lo porta in Premier, ma qualcosa non decolla: solo 8 presenze e diversi prestiti anonimi. Nel 2021 sceglie il Coventry, in Championship. “Non era un passo indietro, ma un’occasione per dimostrare il mio valore”. Due stagioni, 40 gol, e l’attenzione dei grandi club.

A spuntarla è lo Sporting nel 2023, dove realizza il suo sogno: giocare in Champions League. Con 5 gol in 5 partite è tra i maggiori cannonieri della competizione, un protagonista assoluto. Nonostante le voci di mercato e l’interesse della Juventus, però, il futuro sembra già scritto: il richiamo della Premier è troppo forte così come la voglia di ricongiungersi con Amorim, suo allenatore allo Sporting e oggi tecnico dello United.

Gyokeres sente odore di Premier e lancia la sfida all’Arsenal

Non solo gol e spettacolo nel netto 5-1 dell’Arsenal contro lo Sporting, ma anche un curioso siparietto tra Gabriel Magalhães e Viktor Gyökeres. Dopo aver segnato il terzo gol dei Gunners nel recupero del primo tempo, il difensore brasiliano ha esultato mimando l’iconica celebrazione del bomber svedese: intrecciando le dita e coprendosi gli occhi, seppur senza il caratteristico tocco della “maschera” che Gyökeres aggiunge coprendosi la bocca.

Gyokeres sente odore di Premier e lancia la sfida all’Arsenal (lapresse)-rompipallone.it

L’imitazione non è passata inosservata, soprattutto perché Gyökeres, in serata difficile, è rimasto a secco, cosa rara per uno in forma straordinaria: 33 gol in 26 partite tra club e nazionale negli ultimi quattro mesi. Gabriel e la difesa dell’Arsenal sono riusciti a limitarlo, contribuendo alla vittoria convincente dei londinesi.

A fine partita, interrogato dai microfoni di Viaplay, Gyökeres ha scelto l’ironia per commentare l’esultanza di Gabriel: “È il benvenuto a rubarla se non riesce a inventare qualcosa di suo! Non avevo idea che la stesse copiando, ma è divertente che gli piaccia la mia celebrazione”, ha dichiarato con un’espressione ironica.

This post was last modified on 27 Novembre 2024 11:52

Published by

Recent Posts

Brutta notizia per Tudor, Bremer finisce sotto i ferri: quando tornerà?

Mattinata delicata per Gleison Bremer e per la Juventus. Il difensore brasiliano è stato visitato…

13 Ottobre 2025

Icardi, ritorno in Serie A: contatti avviati. La destinazione era impossibile da immaginare

Secondo Sportmediaset, Mauro Icardi ha aperto al ritorno in Serie A e sono già partiti…

13 Ottobre 2025

Pio Esposito fa impazzire l’Italia: arriva l’annuncio che sorprende tutti

Pio Esposito segna anche con la Nazionale Italiana e fa impazzire tutti: occhio poi all'annuncio…

12 Ottobre 2025

Juventus, Tudor rivoluziona l’attacco: può succedere già col Como

La Juventus, in attesa dei rientri dalle nazionali, inizierà da domani a preparare la partita…

12 Ottobre 2025

Serie A, il big rinnova e fa impazzire tutti i tifosi: pronto contratto fino al 2030

La Serie A si sta preparando ad uno dei rinnovi più attesi: il big prolunga…

12 Ottobre 2025

Napoli, c’è un buco enorme in rosa: Manna ha già il piano A, B e C per risolverlo

Il primo posto in classifica non ha risolto tutti i problemi in casa azzurra. Conte…

11 Ottobre 2025