Idee+chiare+in+casa+Inter%3A+Acerbi+resta+out%2C+ma+arriva+la+svolta+in+difesa
rompipalloneit
/2025/01/23/idee-chiare-in-casa-inter-acerbi-resta-out-ma-arriva-la-svolta-in-difesa/amp/

Idee chiare in casa Inter: Acerbi resta out, ma arriva la svolta in difesa

Published by

Nonostante l’ormai lungo stop di Francesco Acerbi, l’Inter continua a fare il proprio percorso: il club ha le idee chiare sul futuro.

L’Inter di Simone Inzaghi si prepara per scendere di nuovo in campo in Serie A, contro il Lecce, per continuare a tallonare Conte e il suo Napoli, che continuano a correre senza lasciare spazio agli avversari. Già nel prossimo turno, i nerazzurri potrebbero avere l’occasione di accorciare le distanze, approfittando del difficile impegno dei partenopei contro la Juventus.

La vittoria di ieri sera in Champions contro lo Sparta Praga non è stata forse la più entusiasmante sotto il punto di vista del gioco, ma ha comunque portato un risultato fondamentale. Con questo successo, l’Inter ha ipotecato la qualificazione agli ottavi di Champions League; col Monaco servirà l’ultimo passo per evitare di dover passare dai play-off.

Un traguardo cruciale, non solo per il prestigio europeo, ma anche per gestire al meglio un calendario già fittissimo di appuntamenti. La serata ha inoltre certificato il ritorno in grande stile di Lautaro Martinez, a segno in tre competizioni diverse in questo gennaio pieno di emozioni.

In tutto ciò, la squadra di Inzaghi sta anche patendo molti più infortuni muscolari del solito, soprattutto in difesa dove nelle ultime settimane è stata piuttosto contata.

Inter, come sta Acerbi?

Tra i grandi assenti di questa parte di stagione spicca sicuramente Francesco Acerbi, baluardo della difesa nerazzurra durante la scorsa stagione e autore del “gol scudetto” nel derby dello scorso aprile. Acerbi si è fermato sul finire dello scorso anno e da quel momento si pensava ad un recupero in tempi brevi. Ma con il passare dei giorni il suo rientro in campo è slittato ed ora i tifosi si chiedono quando potranno rivedere il calciatore in campo.

Inter, come sta Acerbi? (LaPresse) – Rompipallone.it

Inzaghi, alla vigilia contro lo Sparta Praga, ha confermato che Acerbi attualmente non riesce a spingere e per questo motivo dovrà fare un ulteriore lavoro supplementare per ritornare nuovamente in campo: da valutare se potrà essere a disposizione per l’ultima partita della prima fase di Champions League oppure bisognerà attendere ancora un po’.

Inter, sei tra le migliori d’Europa

Nonostante le defezioni, che ricordiamo non riguardare solo Acerbi ma anche Bisseck e, per un periodo, Benjamin Pavard, la difesa nerazzurra resta una delle migliori in Europa e in Champions, dove ha concesso una sola rete in 7 partite, quella arrivata nel finale della sfida contro il Leverkusen. I dati in questo senso parlano chiaro.

Inter, sei tra le migliori d’Europa (lapresse)-rompipallone.it

Non solo: i nerazzurri sono anche la squadra che ha racimolato più clean sheet in questa stagione, mantenendo la porta inviolata in 18 occasioni. I numeri sono ottimi, i gol orari sono pochissimi e l’Inter ha deciso solamente di colmare quel piccolo gap che resta da riempire per diventare blindata. Acerbi resta ancora out e punta al recupero, ma il club lo aspetta e non si muove sul mercato perché considera il reparto coperto.

This post was last modified on 12 Febbraio 2025 11:24

Published by

Recent Posts

Lutto nel mondo del calcio, è morto Rocco Commisso: il messaggio della Fiorentina

Il mondo del calcio piange ancora volta la scomparsa di una figura molto importante. All'età…

17 Gennaio 2026

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025