Mercato+Milan%2C+si+sblocca+Gimenez%3A+l%E2%80%99attacco+%C3%A8+da+rinfoltire%2C+il+colpo+si+fa+grazie+alla+partenza+di+un+rossonero
rompipalloneit
/2025/01/30/mercato-milan-si-sblocca-gimenez-lattacco-e-da-rinfoltire-il-colpo-si-fa-grazie-alla-partenza-di-un-rossonero/amp/

Mercato Milan, si sblocca Gimenez: l’attacco è da rinfoltire, il colpo si fa grazie alla partenza di un rossonero

Published by

Il diavolo esce sconfitto dal campo della Dinamo Zagabria e dice addio alla qualificazione diretta agli ottavi di Champions. Ora c’è bisogno di fiondarsi sul mercato.

Archiviato il discorso Europa, almeno per le prossime due settimane, è tempo ora di concentrarsi sul calciomercato, con solo 4 giorni di distanza dalla chiusura. Una brutta batosta per il Milan quella di ieri, da cui i rossoneri escono sconfitti per 2-1 dal campo della Dinamo Zagabria, guidata da Fabio Cannavaro. Addio alla qualificazione diretta agli ottavi di Champions League e playoff da giocare tra la settimana del dieci e del diciassette febbraio.

Una prestazione tra le altre cose da dimenticare per il Milan, decisamente sottotono e con tantissimi errori dall’inizio alla fine, sia individuali che di squadra. Poi anche un pizzico di sfortuna, essendo state non poche le occasioni create. Ma anche qui, come si suol dire, la fortuna aiuta gli audaci e una prestazione così, quando ti stai giocando la qualificazione diretta, è davvero inaccettabile.

Sui giornali di oggi non si risparmiano critiche per il Milan: ecco la mossa del club

La stampa di oggi non risparmia dunque i rossoneri, tutti inclusi o forse con solo qualche eccezione. Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’unico a salvarsi è forse Christian Pulisic, ormai eroe di questa stagione dei rossoneri. Se la squadra è ancora in lotta su diversi fronti, nonostante le brutte prestazioni, lo deve soprattutto a lui.

La rosa regala quindi a Morata, nell’edizione odierna, un bel 4 in pagella. Si è visto poco e in maniera inconcludente. E non è da meno però neanche Rafa Leao, che si guadagna un 4,5. SV invece per Tammy Abraham, che non è riuscito ad incidere in nessun modo ma, a sua discolpa, è entrato solo al minuto 82.

Mercato Milan, si sblocca Gimenez: l’attacco è da rinfoltire, il colpo si fa grazie alla partenza di un rossonero – lapresse – rompipallone.it

Ora i sorteggi, o meglio domattina. L’avversaria, tra le altre cose, sarà una tra la Juventus e il Feyenoord. La prima la si conosce bene e, dall’inizio della stagione i rossoneri l’hanno affrontata già tre volte, con un bilancio in assoluto equilibrio (una vittoria in Supercoppa, un pareggio nella gara di andata di campionato e una sconfitta in quella di ritorno allo Stadium.

Gli olandesi, invece, sono proprio i proprietari di quel Santiago Gimenez, attaccante messicano tanto cercato e voluto dal diavolo in questa sessione di mercato.

Il piano per arrivare a Gimenez

I contatti tra i due club continuano e il Milan sta preparando una nuova proposta: ancora 30 milioni circa, ma con il 10% sulla futura rivendita che finirebbe nelle casse della società di Rotterdam. Staremo a vedere come risponderanno gli olandesi, che sicuramente attenderanno prima l’esito del sorteggio, per non rischiare di rinforzare una diretta rivale.

Mercato Milan, si sblocca Gimenez: l’attacco è da rinfoltire, il colpo si fa grazie alla partenza di un rossonero – lapresse – rompipallone.it

Inoltre, bisognerò anche valutare le condizioni fisiche del giocatore, uscito dal campo malconcio durante il match di ieri sera contro il Lille.

Sempre in uscita invece Noah Okafor, con il Tottenham che ha fatto un sondaggio per lui. Potrebbe essere proprio questo eventuale colpo in uscita a sbloccare tutto.

This post was last modified on 12 Febbraio 2025 11:21

Published by

Recent Posts

Napoli, Juanlu te lo sblocca… il Lecce: attesa per l’offerta giusta

Una situazione che non accenna proprio a decollare: e adesso la svolta potrebbe portarla addirittura…

26 Agosto 2025

Cagliari versione big: tre colpi da tre squadre che fanno l’Europa

I sardi hanno perso Piccoli e Zortea, ma non la voglia di continuare ad investire…

26 Agosto 2025

Arrivato come top player, ora non lo vuole nessuno: il bomber finisce fuori rosa

Arrivato in Serie A come top player, adesso è fuori dai piani del suo allenatore.…

26 Agosto 2025

Juve, accelerata decisiva per l’esterno: l’indizio social non lascia dubbi

La Juventus verso l'ingaggio dell'esterno. Quanto comparso sui social non lascia spazio a dubbi. Presto…

26 Agosto 2025

Lo voleva la Juventus, finirà in Bundesliga: sfuma l’esterno desiderato da Tudor

Il trasferimento alla Juventus non si concretizzerà: Tudor dovrà virare su un altro esterno, perché…

26 Agosto 2025

Era molto vicino all’Inter, Guardiola lo scarica: occasione last minute a 17 milioni

Dopo essere stato vicino al trasferimento all'Inter, il giocatore - scaricato dal Manchester City -…

26 Agosto 2025