
Ancelotti alla Roma con Nico Paz: l'annuncio fa sognare i tifosi (LaPresse) - Rompipallone.it
L’indiscrezione sullo storico allenatore del Real Madrid ha del clamoroso: l’accordo col nuovo club è vicinissimo
Il nome di Carlo Ancelotti continua a circolare con insistenza in Italia, e questa volta l’indiscrezione ha un effetto clamorosamente grande. Secondo quanto riportato dal giornalista Mirko Calemme di ‘AS’, c’è un club su tutti pronto a strappare il si del tecnico, che sembra ormai in uscita dal Real Madrid.
Ancelotti, che continua a collezionare trofei che arricchiscono un palmares da urlo, ha un contratto fino al 2026. Insomma, il suo futuro in Spagna è tutt’altro che blindato.
Il tecnico ha sempre ribadito di voler rispettare l’accordo con i Blancos, e che potrebbe partire prima solo in caso di esonero. Ma il mercato, anche per gli allenatori, resta un rebus, e non sono da escludere novità o giri di valzer in panchina.
Parliamo della Roma, che starebbe facendo un tentativo molto concreto per convincere il tecnico emiliano a tornare in Serie A. Friedkin si starebbe muovendo di persona con un’offerta molto importante, pronto a regalare alla squadra un allenatore di livello mondiale.
“All-in dalla Roma per cercare di convincere Ancelotti: i Friedkins si stanno muovendo personalmente con un’offerta molto importante”, ha infatti scritto Mirko Calemme su ‘X’. Al momento i risultati con il Real sono più che solidi, ma nel calcio tutto può cambiare molto in fretta, soprattutto quando un club che sta provando a crescere dopo risultati altalenanti come la Roma è pronto a fare un’offerta di questo calibro pur di arrivare al suo obiettivo.
I giallorossi, dopo l’avventura del tanto osannato dai tifosi José Mourinho, potrebbero riavere un allenatore blasonato come Carlo Ancelotti: sarebbe senza dubbio un segnale di grande ambizione, e permetterebbe alla Roma di fare un salto immediato di qualità con un tecnico che, tra l’altro, anche da calciatore è stato protagonista per il mondo giallorosso.
Ora, resta da vedere se il pressing continuo dei Friedkin basterà a convincere Carletto a tornare nel suo paese di origine, o se, invece, il suo destino resterà legato al Real Madrid. Una cosa è certa: dopo tanti risultati altalenanti, la Roma sta provando a fare quell’importante passo in avanti che tanto richiede la piazza.
This post was last modified on 12 Febbraio 2025 11:17
Il mondo del calcio piange ancora volta la scomparsa di una figura molto importante. All'età…
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…