Nicolò Fagioli dice addio alla Juventus (LaPresse) rompipallone.it
Nicolò Fagioli dice addio alla Juventus sul gong finale del calciomercato: spunta il retroscena doloroso per i tifosi bianconeri
La Juventus comincia a leccarsi le ferite a seguito di una finestra di trasferimento che, inizialmente, sembrava pronta a concludersi senza sconvolgimenti degni di nota. Il club bianconero ha vissuto un gennaio caratterizzato da una sostanziale bisogno di cambiare rotta, tra le solite riflessioni sulle plusvalenze e una strategia volta a limitare gli investimenti.
Sul finale, proprio quando tutto sembrava predeterminato, l’ultimo giorno di mercato ha portato un colpo di scena inaspettato: la partenza di Nicolò Fagioli.
Dopo anni di sacrifici e di attesa per vederlo brillare in maglia bianconera, il club ha scelto di lasciarlo andare: il centrocampista è ufficialmente della Fiorentina. Ma è il modo in cui il trasferimento è avvenuto che aggiunge un altro strato di amarezza.
A raccontarlo è stato lo stesso Fagioli, intervento in esclusiva ai microfoni di Giovanni Albanese di ‘SportItalia’: “Mi dispiace molto, perché sono 10-11 anni che sono qua e ho legato molto con la famiglia Juve e con i tifosi. Ora sono concentrato e felice per la nuova esperienza”, ha dichiarato il giocatore.
Il suo trasferimento è stato una vera e propria corsa contro il tempo. “La giornata è stata infinita e poi si è deciso tutto negli ultimi 10 minuti“, ha svelato Fagioli. Parole che non lasciano spazio a interpretazioni: il suo destino è cambiato in extremis, all’ultimo respiro del calciomercato.
Per i tifosi della Juventus, la domanda sorge spontanea: perché privarsi di un talento come Fagioli proprio ora? Dopo la squalifica per il caso scommesse, il centrocampista sembrava destinato a rientrare nei piani futuri del club, magari con un ruolo ancora più centrale nella squadra di Motta.
Tuttavia, nel giro di pochi minuti, è arrivato il colpo di scena che ha cambiato tutto. La Fiorentina si assicura così un giocatore dal talento indiscusso: un innesto che può fare la differenza nella corsa all’Europa.
Per Fagioli si apre un nuovo capitolo, con la voglia di dimostrare tutto il suo valore. Ma per i tifosi bianconeri, il retrogusto è certamente amaro: il futuro che immaginavano per lui, adesso, appartiene a un’altra maglia: quella della Fiorentina.
This post was last modified on 12 Febbraio 2025 11:18
Il Bologna perde il suo attaccante più atteso, fermato da una diagnosi che pesa come…
Francesco Farioli vuole battere la concorrenza di Milan e Juventus e dunque far saltare il…
Sorteggio gironi mondiali, l'attesa è quasi finita: ecco la data e chi potrebbe pescare l'Italia…
Artem Dovbyk è sempre più vicino a lasciare la Roma: i giallorossi hanno già in…
La squalifica di Cambiaso tiene in ansia i tifosi della Juventus: alla terza giornata c'è…
Manca poco alla fine del calciomercato e il Napoli non vuole restare privo di un…