
Disastro Inter, Inzaghi nella bufera: c'è un dato chiarissimo (Ansa Foto) - Rompipallone
Disastro Inter, Simone Inzaghi finisce nella bufera: un dato è davvero clamoroso
La sconfitta contro la Juventus ha impedito all’Inter di salire al primo posto in classifica. Il sorpasso al Napoli fermato dalla Lazio è fallito e, anzi, la squadra nerazzurra ha addirittura perso terreno nei confronti dei partenopei, ora lontani due lunghezze. Certo, la lotta scudetto è più che mai aperta ma il ko di Torino induce a riflessioni.
L’Inter non ha mai dato l’impressione di poter vincere la partita, ha giocato a sprazzi e vissuto di fiammate con errori anche grossolani dei calciatori, su tutti Lautaro Martinez che ha sprecato due buone occasioni, una addirittura clamorosa. E così i nerazzurri hanno rallentato nuovamente, con la seconda sconfitta incassata nelle ultime tre giornate.
E sono quattro i punti raccolti nelle ultime quattro giornate, numeri che inducono a riflessioni profonde in casa nerazzurra, considerato come siano già tre le sconfitte incassate dall’Inter in questa stagione.
L’Inter che ha dominato la scorsa stagione sembra solo un lontano ricordo. Sono i dati ad evidenziarlo. Una vera e propria corazzata la squadra della scorsa stagione, capace di vincere lo scudetto a mani basse, dominando in lungo ed in largo grazie anche e soprattutto alla verve di Lautaro Martinez, capocannoniere a fine stagione e bomber pressocché implacabile.
Ora sembra decisamente cambiata la storia a Milano e dintorni. Come detto, i dati non sorridono ad Inzaghi, anzi. Se andiamo a confrontare la classifica rispetto allo scorso anno, beh, i numeri parlano chiaro. L’Inter ha 12 punti in meno rispetto alla scorsa stagione, il secondo peggior rendimento dopo il Monza che ha un desolante -19 ed è in fondo alla classifica.
Tra le big, invece, l’Inter è la peggiore, seguita a ruota dalla Juventus con un -8 che sta mettendo in evidenza tutte le difficoltà della squadra di Thiago Motta e del tecnico stesso. In positivo, invece, c’è il Napoli. I partenopei guidati da Antonio Conte hanno un +17 che sta mettendo in mostra il capolavoro dell’allenatore salentino in questa stagione.
Alle spalle degli azzurri c’è l’Udinese con Runjaic che si è ben adattato al campionato italiano, con un +10 che sta esaltando il torneo fin qui della squadra friulana.
Il mondo del calcio piange ancora volta la scomparsa di una figura molto importante. All'età…
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…