
Inter, che guaio: Inzaghi in ansia, rischia di non averlo contro il Napoli (lapresse)-rompipallone.it
Continuano i problemi in casa Inter: dopo la sconfitta contro la Juventus, Inzaghi rischia di perdere un titolare contro il Napoli
Le ultime settimane dei nerazzurri sono state ben al di sotto delle aspettative: il pareggio contro il Bologna nel recupero dello scorso gennaio aveva dato dei primi segnali di affaticamento poi confermati dalla disfatta contro la viola al Franchi (3-0 per gli uomini di Palladino), dal pareggio nel derby arrivato solo nel finale e dalla sconfitta contro la Juventus.
L’Inter è ancora perfettamente in corsa per tutti gli obiettivi stagionali e non è ancora il momento di fare drammi ma nascondere la polvere sotto al tappeto al grido di “siamo presuntuosi” non basta più. I problemi dei nerazzurri sono molto più concreti di un approccio mentale leggero alle partite: in rosa c’è la completa mancanza di qualcuno che salti l’uomo (ultimi in Italia per dribbling).
L’età media è tra le più alte di tutto il campionato e questo emerge nell’ultimo quarto di partita, quando i nerazzurri non riescono mai a ribaltare partite dove si trovano sotto. In vista delle prossime partite, Inzaghi avrà varie situazioni da gestire per non rischiare di essere nei guai contro il Napoli.
Come detto, l’Inter è ancora perfettamente in corsa per tutti i fronti e il prossimo due marzo avrà la possibilità di sorpassare il Napoli nello scontro diretto del Maradona: prima però della sfida a Conte, l’Inter dovrà passare lo scoglio Genoa, squadra in netta crescita e solidissima dal punto di vista difensivo, con un occhio anche alla gestione dei diffidati.
Sono tre infatti i titolarissimi in diffida, Bastoni, Barella e Mkhitaryan, e secondo il ‘Corriere dello Sport’ è molto probabile che Inzaghi lasci in panchina almeno due elementi tra questi tre: la soluzione più plausibile è che a riposare siano Bastoni e uno dei due centrocampisti, per non sguarnire la linea mediana di due elementi fondamentali contemporaneamente.
This post was last modified on 20 Febbraio 2025 13:01
Roberto Mancini torna in panchina dopo un anno dalla fine della sua deludente avventura da…
Già era nell'aria nelle scorse ore, ma ora è ufficiale: l'Atalanta ha esonerato Ivan Juric.…
Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa per presentare le partite che attendono l'Italia nelle…
La corsa della Roma in Serie A subisce una frenata improvvisa. L’attaccante ucraino Artem Dovbyk…
Lo storico stadio San Siro è pronto a cambiare nome. Secondo le ultime indiscrezioni, Milan…
Altro probabile cambio di panchina in Serie A. Dopo l'esonero di Igor Tudor e l'arrivo…