
Roma, dopo Ranieri scelto il tecnico: è stato già contattato (Ansa Foto) - Rompipallone
La Roma a fine stagione saluterà Claudio Ranieri che diventerà consulente del club: scelto il nuovo tecnico
La Roma si è decisamente rimessa in carreggiata. La squadra che rischiava la retrocessione all’arrivo di Claudio Ranieri ora è solo un lontano ricordo. Il “Normal One” per eccellenza sta svolgendo appieno il suo compito ed anche con risultati più che brillanti. Il tecnico ha portato i giallorossi a scalare la classifica ed a lambire la zone europea.
Ora però c’è da chiudere la stagione nel migliore dei modi per poi puntare alla prossima, ricostruendo e realizzando una squadra sempre più forte. Sono diversi gli obiettivi sul mercato per quanto riguarda i calciatori ma il primo tassello sarà quello dell’allenatore.
E c’è un nome che più di tutti stuzzica Trigoria e dintorni. Si tratta di Gian Piero Gasperini, negli ultimi anni a Bergamo un vero e proprio allenatore manager e capace di un miracolo esportato in tutta Europa ed ammirato ancor di più dopo la vittoria dell’Europa League nella scorsa stagione.
Gasperini è stimato a Trigoria e viene visto come l’uomo ideale per aprire un nuovo progetto incentrato sui giovani, sul bel gioco e sulle vittorie. E Gasperini, da par suo, ha già aperto all’addio a Bergamo, con dichiarazioni che non lasciano certo scampo all’immaginazione.
E così, attraverso Claudio Ranieri, il Gasp è stato già contattato e la Roma è pronta ad accelerare in caso di apertura da parte del diretto interessato. D’altronde Sir Claudio stima molto il collega e sarebbe stato lui ad indicare il nome dell’allenatore nato a Grugliasco alla dirigenza giallorossa.
Insomma, Ranieri già si muove da dirigente e soprattutto immagina una grande Roma con Gasperini che potrebbe la sua vera chance in una big dopo i tre mesi vissuti all’Inter oltre 10 anni fa.
Deve ancora mettere piede negli impianti di "GreenSet" del Masters 1000 di Parigi, che Jannick…
C’è un nome che rimbalza in queste ore nei corridoi di Milanello. Non un giovane…
Francesco Totti, protagonista dello spot per Montenegro con Luciano Spalletti, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
La Serie A è pronta a cambiare volto ancora una volta. L’idea è anticipare il…
Rischiano di essere sospesi tutti i campionati nazionali, dalla Super Lig alla Terza Divisione turca:…
Napoli-Inter e non solo: sono stati tanti gli episodi, nei diversi match, che hanno fatto…