
Verso Juve-Empoli, la probabile formazione: stravolto l’attacco (lapresse)- rompipallone.it
Notte di Coppa Italia con il match tra Juve e Empoli che è alle porte, di seguito riportata la probabile formazione con sorprese in attacco.
Dopo la vittoria importante contro il Cagliari per 1 a 0 grazie al gol di Dusan Vlahovic, che ha permesso ai bianconeri di occupare il quarto posto del campionato in solitaria, la Juventus torna in campo. Questa volta, però, nella propria casa davanti ai propri tifosi, per affrontare l’Empoli, questa sera, per la partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia.
L’obiettivo dei bianconeri è quello di vincere per poter passare il turno in una competizione che è uno dei traguardi imposti per questo primo anno con Thiago Motta. In caso di vittoria, inoltre, la Vecchia Signora dovrà affrontare, sempre in casa, il Bologna.
Per poter ottenere la vittoria, Thiago Motta deve trovare la giusta formazione. In queste ultime ore pochi dubbi per il tecnico e inoltre, si prospetta una rivoluzione in attacco. Di seguito riportato il probabile undici titolare dei bianconeri secondo quanto scritto da Tuttosport.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso; Koopmeiners, Thuram; Kolo Muani, McKennie, Nico Gonzalez; Vlahovic. All. Thiago Motta
L’Allianz Stadium ospiterà la partita questa sera alle ore 21.00. L’incontro sarà trasmesso in chiaro su Canale 5.
Thiago Motta ha scelto per cercare di trovare la vittoria di usare la doppia arma in attacco. Vlahovic, dopo il gol in campionato confermato, con Kolo Muani spostato a destra e Nico Gonzalez, che è in ballottaggio con Mbangula.
In difesa è emergenza a causa degli infortuni e di conseguenza Thiago Motta non ha grandi scelte. Gatti e Kelly come coppia centrale insieme a Weah e Cambiaso sulle fasce. In porta riposo per Di Gregorio e ritorna tra i pali Perin.
Anche per D’Aversa l’obiettivo è vincere e cambiare la stagione dando una svolta positiva, soprattutto dopo che l’Empoli è reduce da una striscia di quattro sconfitte consecutive in campionato. La prima è proprio contro la Juventus nella partita finita 4 a 1. Di seguito riportate le scelte
EMPOLI (3-5-2,): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Tosto; Sambia, Kovalenko, Henderson, Maleh, Cacace; Kouamè, Colombo. All. D’Aversa
L’allenatore, quindi, conferma in attacco Kouamé, mentre in difesa cambia con il rientro di Ismajli e Marianucci e Tosto ai suoi lati.
This post was last modified on 26 Febbraio 2025 13:52
Roberto Mancini torna in panchina dopo un anno dalla fine della sua deludente avventura da…
Già era nell'aria nelle scorse ore, ma ora è ufficiale: l'Atalanta ha esonerato Ivan Juric.…
Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa per presentare le partite che attendono l'Italia nelle…
La corsa della Roma in Serie A subisce una frenata improvvisa. L’attaccante ucraino Artem Dovbyk…
Lo storico stadio San Siro è pronto a cambiare nome. Secondo le ultime indiscrezioni, Milan…
Altro probabile cambio di panchina in Serie A. Dopo l'esonero di Igor Tudor e l'arrivo…