Fonseca, follia assurda dell'ex Roma e Milan: rischia una squalifica record - rompipallone.it
Il tecnico del Lione, con un passato tra Roma e Milan, ha perso completamente la testa: Fonseca ora rischia grosso
Clamoroso ciò che è accaduto in Francia con Paulo Fonseca protagonista. L’ex allenatore di Roma e Milan in Serie A, attualmente tecnico del Lione in Francia, ha commesso un atto gravissimo che rischia di vederlo lontano dal campo per tanto tempo.
Una scena che non lascia dubbi, così come il referto arbitrale che ha segnato tutto ciò che ha fatto Fonseca contro l’arbitro Benoit Millot che al 97esimo ha espulso l’allenatore dell’OL. Come detto, questa potrebbe essere l’ultima volta sul rettangolo verde per ben 7 mesi.
Ma cos’è successo? Per l’esattezza testa a testa, minacce e insulti. Insomma, peggio non poteva combinare Fonseca che nonostante la vittoria importante contro il Brest per 2-1 ha perso completamente la testa. Ma andiamo nei dettagli.
Proprio nei minuti di recupero, il Var è intervenuto per ravvisare un possibile fallo di mano di Lacazette nella propria area di rigore. Ancora prima che l’arbitro faccia in tempo a recarsi al Var, Fonseca eccede nelle proteste e viene espulso.
Esattamente in quel momento, quando il direttore di gara si avvicina per espellerlo, Fonseca reagisce insultandolo faccia a faccia. Tolisso, capitano del Lione, interviene per allontanare il tecnico, ma l’allenatore è una furia.
A quel punto Fonseca torna a scagliarsi contro l’arbitro, salvo poi interviene la sicurezza che lo allontana negli spogliatoi. Polemiche a vuoto tra l’altro poiché il rigore non è stato assegnato e il Lione ha chiuso la partita con la vittoria.
Fonseca si è subito scusato per la grave figura fatta: “Mi scuso, non dovevo comportarmi così, onestamente voglio solo dire che mi scuso. Non entro nei dettagli”. Tutto ciò però sicuramente non basterà per salvare la pelle e la pnachina.
Nel 2016 ci fu un precedente molto simile con Dirar protagonista che venne punito con 8 gare di squalifica. Recentemente invece Pablo Longoria, presidente del Marsiglia, è stato addirittura squalificato fino a settembre per aver accusato l’arbitro di corruzione, filmato dalle telecamere dello stadio.
This post was last modified on 2 Marzo 2025 22:23
La Juventus è alle battute finali per un colpo in attacco: la nuova offerta può…
Lo spogliatoio dell'Inter è sempre più una polveriera: adesso è tutti contro tutti, il gesto…
Dopo il ritorno in Serie A, l'esperienza di Balotelli è durata pochissimo. Sei presenze e…
Ufficiali le date della prossima Supercoppa Italiana. L'annuncio arriva dal presidente della Serie A Simonelli,…
De Laurentiis con una mossa a sorpresa ha scelto il nuovo centravanti: all in sul…
Dopo Lorenzo Insigne, arriva anche la risoluzione consensuale per Federico Bernardeschi, che anch'esso lascia il…