Inter: tegola Dimarco, svelati i tempi di recupero (Lapresse) - rompipallone.it
Piove sul bagnato in casa nerazzurra. Il problema riguardante l’esterno nerazzurro potrebbe rivelarsi più grave del previsto. I dettagli
Ad Appiano Gentile tengono banco le condizioni di Federico Dimarco. Come riferito da FC Inter 1908, Calhanoglu si è allenato a parte in questa giornata per smaltire la botta presa contro il Napoli e già domani dovrebbe ritornare in gruppo. Discorso diverso, invece, per quanto riguarda l’esterno. Il giocatore cresciuto nel settore giovanile nerazzurro ha accusato un piccolo problema fisico e quindi le sue condizioni dovranno essere da valutare soprattutto in ottica Feyenoord.
Vista l’emergenza che c’è in quel ruolo, Inzaghi spera di poter contare su di lui il prima possibile. Ma la parola d’ordine resta quella di precauzione. Dimarco già non stava bene e per questo motivo il problema potrebbe essere legato a questo rischio. Naturalmente siamo solamente nel campo delle ipotesi e non ci resta che attendere le prossime ore per avere un quadro più chiaro anche sui problemi fisici.
Difficile in questo momento avere un quadro chiaro sull’entità del problema di Dimarco. Inzaghi nel post partita di Napoli-Inter ha parlato di un indurimento e la speranza è che possa rientrare a disposizione il prima possibile. Ma non si esclude un infortunio molto più grave e quindi bisognerà attendere le prossime ore per avere un quadro molto più chiaro.
Secondo le informazioni di FC Inter 1908, Dimarco sarà valutato nella giornata di domani. Lo staff medico dell’Inter si è preso 48 ore di tempo per capire l’evolversi della situazione e poi prendere decisioni. Molto dipenderà anche dalle sensazioni dell’esterno. La sua convocazione con il Feyenoord ad oggi sembra essere praticamente impossibile. Per il resto si dovrà attendere le prossime ore. La speranza è che si possa averlo almeno per la panchina nel weekend, ma il rischio è quello di uno stop più lungo.
Tancredi Palmieri ha parlato di un infortunio che terrà fuori Dimarco fino al 29 marzo. Anche in questo caso siamo nel campo delle ipotesi. Ad Appaino Gentile si preferisce non sbilanciarsi e attendere la giornata di domani per avere un quadro più chiaro. La speranza, vista l’emergenza in quel ruolo, è che si possa avere un recupero immediato. Ma non si prenderanno rischi proprio per non aggravare ancora di più la situazione e fare i conti con uno stop sicuramente più lungo di quello fino ad oggi.
This post was last modified on 2 Marzo 2025 16:53
Un errore "alla romana" durante il match di ieri sera tra Juventus e Borussia Dortmund…
Dramma nel mondo del calcio: giocatore muore all'età di 41 anni a causa di un…
Nonostante l'entusiasmo per la rimonta contro il Borussia Dortmund, c'è preoccupazione in casa Juventus per…
La stagione è appena iniziata ma si contano già numerosi infortuni, con brutte notizie anche…
Il Milan va alla ricerca di un nuovo attaccante e può trovarlo nell'erede di Pio…
Bernardo Silva potrebbe arrivare a sorpresa in Serie A la prossima stagione: c'è l'assist di…