Napoli+Fiorentina%2C+quante+scelte+a+sorprese%3A+le+formazioni+ufficiali
rompipalloneit
/2025/03/09/napoli-fiorentina-quante-scelte-a-sorprese-le-formazioni-ufficiali/amp/

Napoli Fiorentina, quante scelte a sorprese: le formazioni ufficiali

Published by

Al Maradona scenderanno in campo Napoli Fiorentina, match valevole per la 28esima giornata di Serie A: ecco i protagonisti

Senza dubbio tra le partite più attese di questo turno di Serie A, Napoli e Fiorentina si sfideranno al Maradona oggi alle ore 15:00. I partenopei dovranno tenere il passo dell’Inter che ieri sera ha battuto in rimonta il Monza per 3-2 mentre la Viola deve continuare a macinare punti per l’Europa.

Napoli Fiorentina, il rigore di Romelu Lukaku all’andata – rompipallone

I Viola sono reduci dal ko europeo in casa del Panathinaikos, anche se c’è da dire che in campionato erano riusciti a portare a casa la vittoria con il Lecce dopo tre sconfitte consecutive contro Inter a San Siro, Como in casa e infine il Verona al Bentegodi. Dunque sarà importante ripartire.

Napoli Fiorentina, le scelte ufficiali: fuori due “eroi”

Diverse le novità di formazioni di questo Napoli Fiorentina, a partire alla presenza dal primo minuto di Gilmour com’era accaduto contro l’Inter: solo panchina, almeno dal primo minuto, per l’eroe dello scontro diretto Billing. Confermato il tandem Raspadori-Lukaku.

Napoli Fiorentina, GIlmour confermato titolare dopo l’Inter (Lapresse) – rompipallone.it

Lato Fiorentina invece fuori Gosens, match winner dell’ultima giornata contro il Lecce, con Dodo e Parisi sulle fasce. L’obiettivo azzurro di gennaio Comuzzo sarà regolarmente in campo mentre in avanti Palladino stravolge e insieme al recuperato Kean ci sarà Gudmundsson, preferito a Beltran.

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Raspadori, Lukaku. All. Conte.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì Ranieri; Dodo, Ndour, Cataldi, Fagioli, Parisi; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.

This post was last modified on 9 Marzo 2025 14:34

Recent Posts

Serie A, il ribaltone ora è ufficiale: il comunicato cambia gli equilibri del campionato

Già era nell'aria nelle scorse ore, ma ora è ufficiale: l'Atalanta ha esonerato Ivan Juric.…

10 Novembre 2025

Caso Chiesa, Gattuso svela tutto: il motivo della mancata convocazione è spiazzante

Gennaro Gattuso è intervenuto in conferenza stampa per presentare le partite che attendono l'Italia nelle…

10 Novembre 2025

Serie A, tegola pesantissima: starà fuori quasi due mesi!

La corsa della Roma in Serie A subisce una frenata improvvisa. L’attaccante ucraino Artem Dovbyk…

10 Novembre 2025

San Siro verso il cambio nome, spunta la prima ipotesi: possibile accordo da 30 milioni

Lo storico stadio San Siro è pronto a cambiare nome. Secondo le ultime indiscrezioni, Milan…

10 Novembre 2025

Dopo la batosta di oggi, lo scossone è servito: TERREMOTO sulla panchina della big!

Altro probabile cambio di panchina in Serie A. Dopo l'esonero di Igor Tudor e l'arrivo…

9 Novembre 2025

Serie A, caccia al “pezzotto”: pronte multe più alte di DAZN! Le cifre

La Serie A ha messo nel mirino gli utenti che seguono le partite tramite servizi…

9 Novembre 2025