%26%238220%3BCosta+75+milioni%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3Bavvertimento+alla+Juventus%2C+ora+si+fa+dura
rompipalloneit
/2025/03/11/costa-75-milioni-lavvertimento-alla-juventus-ora-si-fa-dura/amp/

“Costa 75 milioni”: l’avvertimento alla Juventus, ora si fa dura

Published by

In vista di quella che si prospetta una nuova rivoluzione estiva, la Juventus riceve l’avvertimento per il colpo: servono 75 milioni.

La sconfitta con l’Atalanta, la peggiore nella storia dell’Allianz Stadium, rischia seriamente di essere la pietra tombale sull’avventura di Thiago Motta sulla panchina della Juventus. Oltre ai risultati, in linea in campionato ma decisamente scadenti nelle coppe, Motta rischia di pagare anche un feeling mai sbocciato con il mondo bianconero che già canta nostalgicamente il nome di Max Allegri.

La prossima estate rischia di essere l’ennesimo anno zero della recente storia della Juventus, con un nome nuovo (o vecchio, tipo Conte) sulla panchina e con una rosa profondamente rivoluzionata. In particolare, si andrà certamente alla ricerca di un nuovo centravanti visto che ormai il tempo di Dusan Vlahovic all’ombra della Mole sembra giunto agli sgoccioli.

Juventus, centravanti cercasi: piace Gyokeres

Ogni grande squadra che si rispetti fonda le sue fortune su un colonna centrale di alto livello: se con Di Gregorio e Bremer, ammesso ritorni in condizione, la porta e la difesa sembrano essere in ottime mani, il centrocampo e l’attacco latitano di questo tipo di giocatori. Nella zona mediana verranno sicuramente date altre chance a Koopmeiners e Douglas Luiz anche in virtù del forte investimento fatto in estate. In attacco invece si andrà sicuramente alla ricerca di un centravanti in grado di sostituire Vlahovic.

Juventus, centravanti cercasi: piace Gyokeres (lapresse)-rompipallone.it

Il nome sui taccuini di mezza Europa è sicuramente quello di Viktor Gyokeres, centravanti svedese dello Sporting Lisbona. Secondo quanto riportato da A Bola , l’attaccante avrebbe concordato con lo Sporting una via d’uscita nel caso in estate arrivasse un’offerta di 70-75 milioni di euro, qualcosa in meno rispetto alla clausola che ammonta ad oltre 100 milioni. Il club più forte sull svedese sembra essere lo United, allenato dal suo mentore Ruben Amorim ma attenzione proprio alla Juventus, interessata agli sviluppi della vicenda.

Juventus, i numeri del “cannibale” Gyokeres

Lo svedese ha messo a segno 39 gol e fornito 9 assist in questa stagione, raggiungendo un totale impressionante di 82 reti nell’ultimo anno e mezzo. Numeri straordinari, soprattutto considerando i problemi fisici che lo hanno limitato di recente ma che ora sembrano definitivamente alle spalle.

Juventus, i numeri del “cannibale” Gyokeres (lapresse)-rompipallone.it

Gyökeres è attualmente il capocannoniere del campionato portoghese con 27 gol e già la scorsa estate era vicino a una possibile cessione. Tuttavia, le alte richieste economiche del club di Lisbona e il timore che potesse rivelarsi un fuoco di paglia – il classico one-season wonder – hanno spinto le squadre interessate a rimandare l’assalto in attesa di ulteriori conferme, puntualmente arrivate in questa stagione.

Published by

Recent Posts

Milan, un altro caso Theo: le cifre dell’addio e il sostituto

La questione rinnovi tiene banco in casa Milan e un altro caso Theo spaventa Ibrahimovic…

18 Settembre 2025

Donnarumma? Un crimine non prenderlo: l’ex stella spara a zero sulla scelta del club

L'ex stella del club non ha dubbi: la dirigenza ha commesso un grave errore a…

17 Settembre 2025

La visita in Portogallo non era solo turistica: e il Napoli di Conte è avvisato

Domani torna la Champions League per gli azzurri e il tecnico campione d'Italia deve già…

17 Settembre 2025

Ciao Premier, Orsolini resta in Serie A: ingaggio da top player

La Premier non strapperà Orsolini alla Serie A. Il Bologna rinnova il contratto del suo…

17 Settembre 2025

Donnarumma, siparietto con imbarazzo in conferenza stampa: “Grazie per il tuo tempo”

"Grazie per il tuo tempo": alla conferenza di vigilia della Champions, Donnarumma protagonista di un…

17 Settembre 2025

Champions League, Xabi Alonso nei guai: sfiderà la Juve con un reparto decimato

Un altro lungo infortunio tra le fila del Real Madrid: il titolarissimo di Xabi Alonso…

17 Settembre 2025