Milan, cos'è successo a Fofana? Il dato lascia senza parole - lapresse - spaziomilan.it
Il francese, uno dei migliori colpi del mercato estivo dei rossoneri, non sembra più centrale nel progetto come prima. I numeri da quando è arrivato Conceicao sono eclatanti.
Il Milan arriva alla pausa nazionali con i soliti problemi riscontrati durante tutto l’arco della stagione. Qualità tecniche sopra la media, ma squadra che fatica a trovare un equilibrio. I calciatori non riescono mai a dominare la partita, neanche con le cosiddette piccole e, anche quando vince, lo fa in balia degli episodi e quasi mai a porta inviolata.
L’unica notizia positiva è che il quarto posto è distante “soltanto” sei punti, complice un andamento molto altalenante anche delle rivali. Ora, tra il Bologna quarto e il Milan nono, ci sono come detto sei punti e la bellezza di altre 4 squadre. Una lotta per l’Europa che insomma si preannuncia spettacolare nelle ultime giornate. I rossoneri però dovranno e potranno contare anche su un Fofana in più, giocatore centrale fino a poche settimane fa e che invece ultimamente fa fatica a trovare spazio.
Youssouf Fofana è stato uno dei grandi colpi del mercato estivo rossonero. Il nazionale francese era proprio il centrocampista di quantità di cui la squadra sembrava aver bisogno e di fatti la società ha trattato parecchio per riuscire a portarlo a Milanello. Durante i primi mesi, con Paulo Fonseca in panchina, è stato praticamente un titolare inamovibile, con prestazioni comunque di spessore nonostante tutti i problemi della sua squadra.
Da quando è arrivato Conceicao, però, il suo minutaggio è calato drasticamente, con l’ex Porto che gli preferisce spesso e volentieri Musah. Quest’ultimo non ci sarà nella prossima partita per squalifica, dunque l’allenatore dovrà inevitabilmente puntare su Youssouf. Un’occasione importante per lui per riscattarsi e per riprendersi quel posto che si era egregiamente guadagnato.
Per il Milan sarebbe importantissimo recuperare a pieno un giocatore come Fofana, anche psicologicamente parlando. La corsa all’Europa è serratissima ma il Milan, come dicevamo, non è poi così distante. La rosa in fondo è di qualità, può permettersi appunto di tenere in panchina nazionali di spessore e non è da escludersi che possa fare un breve filotto proprio da qui alla fine.
Se Conceicao dovesse riuscire a toccare le corde giuste di orgoglio e motivazione dei suoi giocatori, il diavolo ha tutte le carte in regole per guadagnare un bel bottino di punti nelle ultime settimane. E con i diversi stop di quelle che la precedono, chissà che non possa davvero farcela alla fine.
This post was last modified on 17 Marzo 2025 12:23
Dopo Lorenzo Insigne, arriva anche la risoluzione consensuale per Federico Bernardeschi, che anch'esso lascia il…
Un club è pronto a fare follie per ingaggiare Ademola Lookman dall'Atalanta. Il nigeriano, potrebbe…
Il calciomercato della Roma si infiamma. Dopo la cessione di Tammy Abraham al Besiktas, il…
Dopo le dichiarazioni di Lautaro e Marotta nel post partita del match contro il Fluminense,…
Il mercato non smette mai di regalare sorprese. L'ultima potrebbe riguardare proprio il numero dieci…
Rinforzo in arrivo per il Milan che ha chiuso per il suo nuovo acquisto. Spunta…