
Calciomercato: Diao in una big, l'annuncio del Corriere (Lapresse) - Rompipallone
Non solo Nico Paz: anche Assane Diao in casa Como è al centro di moltissime voci di mercato
Arrivato a gennaio del Real Betis, nel giro di pochi mesi Assane Diao ha conquistato l’interesse di molti top club italiani e non solo.
Tra i colpi di mercato di gennaio del Como, Assane Diao è una delle note più liete della formazione lariana. Dopo Nico Paz, l’esterno offensivo senegalese (ma di origini spagnole) è il giocatore più chiacchierato in chiave calciomercato. Arrivato dal Real Betis durante la finestra invernale di calciomercato, il suo impatto con il calcio italiano è stato a dir poco devastante. In totale ha realizzato cinque gol in undici partite, ma a sorprendere è stato il trittico di gol messi a segno contro Juventus, Fiorentina e Napoli in tre partite consecutive.
Schierato da esterno offensivo e in alcuni casi come falso nueve, il giocatore classe 2005 ha dimostrato di avere importanti doti tecniche e atletiche. Il Como ha investito 12 milioni di euro per portarlo in Italia dal Real Betis dove Assane Diao aveva già dato prova delle sue qualità, ma alla corte di Cesc Fabregas sembra essere già migliorato, finendo così nel mirino di molti top club italiani ed europei.
La sua valutazione di mercato si aggira intorni ai quindici milioni di euro, cifra che potrebbe decisamente salire se Assane Diao dovesse continuare a far bene con la maglia del Como da qui al termine della stagione. Ha altri quattro anni di contratto con il club lombardo, ma in estate potrebbe già cambiare maglia.
Già, perché come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, Assane Diao potrebbe finire al centro di molte offerte di mercato provenienti dai principali club italiani. L’obiettivo del Como sarà quello di trattenere il talento senegalese per almeno un’altra stagione, ma in estate la situazione potrebbe drasticamente cambiare. Diao è stato già attenzionato da molte società, ma quella maggiormente interessata potrebbe essere la Juventus, dato che i bianconeri opereranno una importante rivoluzione di mercato in estate e potrebbero trovare in Diao il sostituto perfetto di Kenan Yildiz.
This post was last modified on 20 Marzo 2025 10:01
Il mondo del calcio piange ancora volta la scomparsa di una figura molto importante. All'età…
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…