Esonero Motta, tutto in poche ore: decisione presa, arriva il nuovo tecnico (Ansa Foto) - Rompipallone
Esonero Thiago Motta, ore caldissime per l’addio dell’allenatore: la decisione è presa, arriva il nuovo tecnico
Thiago Motta è sempre più lontano dalla Juventus. La situazione è precipitata proprio nelle ultime ore, le grandi manovre sono diventate bollenti alla Continassa e dintorni con la dirigenza bianconera entrata nell’ordine delle idee di non concedere più nemmeno l’ultima spiaggia chiamata Genoa all’allenatore italo-brasiliano.
Il timore di perdere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League è altissimo e Giuntoli non vuole lasciare nulla d’intentato o, comunque, agire quand’è troppo tardi. E così, se da un lavo c’è il bilancio da rispettare, con l’esonero ad aprile che permetterebbe di caricare i costi economici sul prossimo trimestre (a giugno una cessione compenserebbe tutto), dall’altro c’è una situazione sportiva che ha la priorità in questo momento.
Le grandi manovre sono iniziate e si lavora già al nome del nuovo tecnico. Al momento sono due i profili che la stanno giocando testa a testa. Si tratta di Igor Tudor, ex calciatore della Juve e secondo nell’era Pirlo e Roberto Mancini. La differenza sostanziale è una: Mancini vorrebbe un contratto lungo e quindi con il marchigiano si aprirebbe un nuovo ciclo, senza poi poter ingaggiare in estate un altro tecnico.
Tudor, invece, darebbe maggiore flessibilità alla Juve, accettando anche il ruolo di traghettatore per poi ridiscutere tutto a fine stagione. Una soluzione maggiormente gradita alla dirigenza che non vuole legarsi le mani già oggi e potendo invece decidere di poter puntare su altri profili, come Conte o Gasperini.
I sardi hanno perso Piccoli e Zortea, ma non la voglia di continuare ad investire…
Arrivato in Serie A come top player, adesso è fuori dai piani del suo allenatore.…
La Juventus verso l'ingaggio dell'esterno. Quanto comparso sui social non lascia spazio a dubbi. Presto…
Il trasferimento alla Juventus non si concretizzerà: Tudor dovrà virare su un altro esterno, perché…
Dopo essere stato vicino al trasferimento all'Inter, il giocatore - scaricato dal Manchester City -…
Calciomercato Milan, vengono smentite tutte le voci dell'addio: si complica di molto la pista verso…