Mancini torna subito in panchina: colpo di scena clamoroso (Laprsse) - Rompipallone
Roberto Mancini torna in panchina: la clamorosa opzione lascia tutti spiazzati, il tecnico allenerà in Italia, ecco dove
Roberto Mancini è stato ad un passo dalla panchina della Juventus. Quasi un testa a testa con Igor Tuor poi l’ha spuntata il croato solo perché l’ex allenatore della Lazio ha accettato un contratto ad interim, da traghettatore fino a fine stagione – Mondiale per club incluso. E così Mancini, che si è liberato dalla panchina dell’Arabia Saudita, aspetta una chiamata da parte di un progetto interessante.
La sua priorità è chiara: vuole tornare ad allenare un club dopo le esperienze sulla panchina dell’Italia – vinto l’Europeo del 2021 – e per l’appunto dei sauditi. E la chance potrebbe essere la Sampdoria. Il club blucerchiato è in zona retrocessione in Serie B e rischia addirittura la discesa nella terza serie calcistica italiana.
Una vera e propria onta che sta scatenando la contestazione dei tifosi: la squadra da ieri è in ritiro dopo il ko contro lo Spezia e non è rientrata a Genova, tappezzata peraltro di frasi quasi intimidatorie ai danni dei calciatori. Leonardo Semplici – 15 punti in 16 gare – è ad un passo dall’esonero e resta da scegliere il suo sostituto.
Accardi potrebbe puntare su Beppe Iachini che conosce benissimo ma c’è anche l’opzione Aurelio Andreazzoli e quella interna che conduce a Ciccio Pedone. C’è, però, anche l’idea Mancini. Una suggestione nata nella chat di gruppo degli scudettati blucerchiati diventata un’ipotesi tanto che il presidente Manfredi abbia contattato il marchigiano.
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, infatti, il tecnico starebbe riflettendo, tentato dalla possibilità di aiutare la sua ex squadra.
This post was last modified on 7 Aprile 2025 12:54
La Fiorentina va verso quella che vuole trovare come fumata bianca per il nuovo terzino…
Le prime partite portano alle prime situazioni che riguardano anche gli allenatori. Ma c'è qualcosa…
In attesa di piazzare un altro colpo in attacco, la Juventus lavora anche all'ingaggio di…
Sono ore decisive per il mercato del Milan: non è ancora del tutto certo l'ingaggio…
Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Andy Diouf dal Lens l'Inter è intenzionata a chiudere un'altra…
Col passare delle ore si riducono sempre di più le possibilità di vedere di nuovo…