Novità Gimenez: il Milan ha deciso, fissata la data del rientro (ANSA) - rompipallone.it
Gimenez punta al rientro: ecco quando ritornerà a disposizione di Conceicao l’attaccante messicano.
In una stagione al di sotto delle aspettative da parte del Milan, gli infortuni non aiutano Conceição che si ritrova continuamente privato delle sue pedine. I rossoneri, attualmente al nono posto e a 9 punti dalla zona Champions, si ritrovano dunque ad ambire a una qualificazione alle coppe tutt’altro che scontata, come dimostrato dalla densità della zona Europa.
In un campionato in cui l’attaccante di partenza, Alvaro Morata, ha lasciato Milano per il Galatasaray, la dirigenza si è affidata a Santiago Gimenez, vittima di alcuni problemi fisici.
Sembra ormai sempre più in salita il finale di stagione di Gimenez, che dopo aver saltato la trasferta a Udine causa infortunio, dovrebbe ritornare a lavorare in gruppo solo tra domani e sabato, rischiando così di non giocare anche contro l’Atalanta. Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ quindi, l’attaccante messicano fissa la data del rientro al derby di Coppa Italia contro l’Inter, con Abraham e Jovic pronti a sostituirlo come nelle ultime uscite.
Difficile dunque l’utilizzo dell’attaccante da parte di Conceiçao, che difficilmente sarà in condizione già domenica sera, quando San Siro sarà palcoscenico di Milan-Atalanta, valevole per la 33esima giornata di campionato. Solo i prossimi allenamenti però diranno la loro sulla tenuta fisica dell’ex Feyenoord, arrivato durante questa sessione invernale con altissime aspettative, finora deluse.
L’attaccante, di fatto, ha mostrato solo pochi sprazzi della sua qualità, sbagliando anche un rigore decisivo contro il Napoli. A sostituirlo adeguatamente però sono stati Jovic e Abraham, sempre pronti quando chiamati in causa e protagonisti di molti dei preziosi punti guadagnati dai rossoneri.
Milan che oltre al rendimento in fase realizzativa sopra le aspettative di Reijnders e Pulisic, sente l’assenza di un centravanti vero, che dopo l’addio di Giroud, è tanto mancato al diavolo.
This post was last modified on 17 Aprile 2025 11:13
Il mercato non smette mai di regalare sorprese. L'ultima potrebbe riguardare proprio il numero dieci…
Rinforzo in arrivo per il Milan che ha chiuso per il suo nuovo acquisto. Spunta…
Il nigeriano, di ritorno dal prestito al Galatasaray è alla ricerca di una nuova squadra…
Il capitano dell'Inter si lascia andare ad una lunga intervista nel post partita di Charlotte…
Arriva una brutta notizia dagli USA in vista dell‘ottavo di finale contro il Real Madrid …
Dichiarazioni importanti da parte dell‘agente dello slovacco. Roberto Sistici ha parlato ai microfoni di Stile…