
Novità Gimenez: il Milan ha deciso, fissata la data del rientro (ANSA) - rompipallone.it
Gimenez punta al rientro: ecco quando ritornerà a disposizione di Conceicao l’attaccante messicano.
In una stagione al di sotto delle aspettative da parte del Milan, gli infortuni non aiutano Conceição che si ritrova continuamente privato delle sue pedine. I rossoneri, attualmente al nono posto e a 9 punti dalla zona Champions, si ritrovano dunque ad ambire a una qualificazione alle coppe tutt’altro che scontata, come dimostrato dalla densità della zona Europa.
In un campionato in cui l’attaccante di partenza, Alvaro Morata, ha lasciato Milano per il Galatasaray, la dirigenza si è affidata a Santiago Gimenez, vittima di alcuni problemi fisici.
Sembra ormai sempre più in salita il finale di stagione di Gimenez, che dopo aver saltato la trasferta a Udine causa infortunio, dovrebbe ritornare a lavorare in gruppo solo tra domani e sabato, rischiando così di non giocare anche contro l’Atalanta. Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’ quindi, l’attaccante messicano fissa la data del rientro al derby di Coppa Italia contro l’Inter, con Abraham e Jovic pronti a sostituirlo come nelle ultime uscite.
Difficile dunque l’utilizzo dell’attaccante da parte di Conceiçao, che difficilmente sarà in condizione già domenica sera, quando San Siro sarà palcoscenico di Milan-Atalanta, valevole per la 33esima giornata di campionato. Solo i prossimi allenamenti però diranno la loro sulla tenuta fisica dell’ex Feyenoord, arrivato durante questa sessione invernale con altissime aspettative, finora deluse.
L’attaccante, di fatto, ha mostrato solo pochi sprazzi della sua qualità, sbagliando anche un rigore decisivo contro il Napoli. A sostituirlo adeguatamente però sono stati Jovic e Abraham, sempre pronti quando chiamati in causa e protagonisti di molti dei preziosi punti guadagnati dai rossoneri.
Milan che oltre al rendimento in fase realizzativa sopra le aspettative di Reijnders e Pulisic, sente l’assenza di un centravanti vero, che dopo l’addio di Giroud, è tanto mancato al diavolo.
This post was last modified on 17 Aprile 2025 11:13
Altro probabile cambio di panchina in Serie A. Dopo l'esonero di Igor Tudor e l'arrivo…
La Serie A ha messo nel mirino gli utenti che seguono le partite tramite servizi…
Brutte notizie in casa Parma, neanche il tempo di festeggiare il pareggio contro il Milan,…
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha chiuso il suo esordio allo Stadium in Serie A…
Brutte notizie in casa Fiorentina. Alla vigilia della sfida contro il Genoa, valida per l’undicesima…
L'asse tra Italia ed Inghilterra si conferma sempre molto caldo. L'ultima novità riguarda, infatti, la…