
Morte Papa Francesco, rinvio non solo della Serie A: anche la Coppa Italia a rischio - ANSA - rompipallone.it
Non solo il rinvio di match della Serie A, per la morte di Papa Francesco a rischio anche le semifinali di Coppa Italia a rischio.
La morte di Papa Francesco ha scosso il Lunedì in Albis di milioni di fedeli in tutto il mondo. Intorno alle 10, è arrivato l’annuncio da parte del Cardinale Farrell circa la dipartita del 266esimo pontefice della storia alle 7:35 di questa mattina. L’ultima uscita pubblica, ieri presso la Basilica di San Pietro, aveva fatto sperare in un miglioramento della cagionevole salute del Padre che, invece, si è spento questa mattina all’età di 88 anni.
Nel mondo del calcio, immediata la decisione da parte della Lega Serie A prima e della FIGC poi, di sospendere tutte le attività di giornata. Gli effetti delle dipartita del Pontefice, potrebbero però non fermarsi a oggi ma avere delle ripercussioni anche sul programma delle semifinali di Coppa Italia.
Dopo il rinvio dei quattro match odierni di Serie A, a rischio slittamento ci sarebbero anche le semifinali di Coppa Italia. Al momento, non si hanno notizie circa riguardo la coppa nazionale. Bisognerà capire quanti saranno i giorni di lutto comunicati dal CONI a causa della scomparsa di Papa Francesco.
Il programma, avrebbe previsto mercoledì il ritorno del derby di Milano (andata 1-1) mentre giovedì Bologna-Empoli (andata 3-0). Qualora le semifinali venissero rinviate, slitterebbe anche la finale – visti gli impegni dell’Inter in Champions League – di mercoledì 14 maggio.
Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…