Morte Papa Francesco, rinvio non solo della Serie A: anche la Coppa Italia a rischio - ANSA - rompipallone.it
Non solo il rinvio di match della Serie A, per la morte di Papa Francesco a rischio anche le semifinali di Coppa Italia a rischio.
La morte di Papa Francesco ha scosso il Lunedì in Albis di milioni di fedeli in tutto il mondo. Intorno alle 10, è arrivato l’annuncio da parte del Cardinale Farrell circa la dipartita del 266esimo pontefice della storia alle 7:35 di questa mattina. L’ultima uscita pubblica, ieri presso la Basilica di San Pietro, aveva fatto sperare in un miglioramento della cagionevole salute del Padre che, invece, si è spento questa mattina all’età di 88 anni.
Nel mondo del calcio, immediata la decisione da parte della Lega Serie A prima e della FIGC poi, di sospendere tutte le attività di giornata. Gli effetti delle dipartita del Pontefice, potrebbero però non fermarsi a oggi ma avere delle ripercussioni anche sul programma delle semifinali di Coppa Italia.
Dopo il rinvio dei quattro match odierni di Serie A, a rischio slittamento ci sarebbero anche le semifinali di Coppa Italia. Al momento, non si hanno notizie circa riguardo la coppa nazionale. Bisognerà capire quanti saranno i giorni di lutto comunicati dal CONI a causa della scomparsa di Papa Francesco.
Il programma, avrebbe previsto mercoledì il ritorno del derby di Milano (andata 1-1) mentre giovedì Bologna-Empoli (andata 3-0). Qualora le semifinali venissero rinviate, slitterebbe anche la finale – visti gli impegni dell’Inter in Champions League – di mercoledì 14 maggio.
Il tecnico campano torna in una situazione delicata per i biancocelesti a causa del blocco…
Il Milan non abbandona la pista Vlahovic. Il direttore sportivo Tare ha in mente un…
Ceduto Krstovic all'Atalanta, il Lecce ha individuato il suo sostituto. L'erede del montenegrino arriva dalla…
La Viola adesso ha un attacco da big. Stefano Pioli deve decidere solo come utilizzarlo:…
Corvino, con la cessione di Krstovic all'Atalanta, si conferma un grande scovatore di talenti, ma…
Per André Onana potrebbero riaprirsi le porte del campionato di Serie A dopo l'esperienza di…