Pallone d'Oro 2025, la Serie A può sognare: un "italiano" tra i cinque favoriti per la vittoria finale (LaPresse) Rompipallone.it
Il finale di questa Champions League potrebbe essere decisivo anche in chiave Pallo d’Oro: un “italiano” tra i cinque favoriti per la vittoria finale.
Manca sempre meno per scoprire chi sarà la nuova regina d’Europa. Il Real Madrid, dopo l’eliminazione contro l’Arsenal, sarà costretta a cedere lo scettro di squadra più forte del continente e, tra le squadre in corsa per ereditarlo, non manca l’Inter.
Alzare il trofeo nella notte dell’Allianz Arena potrebbe essere fondamentale anche in chiave Pallone d’Oro, vista l’assenza di tornei per le Nazionali in estate. Dopo averlo visto sbarcare in Italia nel 2007, la Serie A può tornare a sognare.
Il calcio italiano può tornare a sognare il Pallone d’Oro e a riportarlo in Italia potrebbe essere Lautaro Martinez. Il capitano dell’Inter è uno dei protagonisti della cavalcata europea della squadra di Simone Inzaghi, con otto gol di cui due nei quarti di finale contro il Bayern. Qualora il club nerazzurro trionfasse a Monaco, Lautaro sarebbe tra i favoritissimi alla cerimonia che andrà in scena a novembre.
Fondamentale sarà quindi la vittoria della Champions League, indispensabile per battere la concorrenza. Ma chi sono gli altri favoriti per la vittoria del Pallone d’Oro? Tanto Barcellona con Robert Lewandowski, Lamine Yamal e Raphinha ma occhio alla sorpresa Ousmane Dembele, trascinatore del Paris Saint-Germain di Luis Enrique.
This post was last modified on 21 Aprile 2025 11:10
Torna alla ribalta un tema molto caro ai tifosi della Juventus, quello dello "scudetto di…
Le ultime ore di mercato, in Italia, hanno visto protagoniste Milan e Juventus che hanno…
La Juventus li avrebbe ceduti volentieri, ma alla fine sono rimasti. Sei giocatori che adesso…
Non grandi nomi di grandi club, ma talenti nascosti che vogliono dire la loro anche…
C'è una maledizione nel mondo del calcio che torna alla ribalta quando scompare un VIP,…
Tanti talenti africani del nostro campionato partiranno quest'inverno: assenze pesanti tra le big, ecco le…