Brutte notizie in casa Como: stagione finita per la sua stella (ANSA) - rompipallone.it
Infortunio in allenamento per il Como, Fàbregas perde la sua stella per il finale di stagione: ecco cosa emerge dalle ultime indiscrezioni
A fare notizia in una serata colma di match, passando dai 4 recuperi di Serie A al derby di Milano, è anche l’infortunio di uno dei giocatori più determinanti di questa Serie A, capace in poco tempo di sconvolgere positivamente la stagione della propria squadra. Il Como di Fàbregas, vera e propria sorpresa del campionato, si gode il 12esimo posto in campionato a 5 giornate dal termine, portando la salvezza a essere ormai una formalità.
La squadra neopromossa, riuscita sin dalla prima stagione a convincere nel massimo campionato italiano, si prepara ora a una finestra di mercato estivo bollente, con l’interesse dei big club europei verso vari dei propri talenti. Fàbregas, protagonista assoluto dei risultati positivi degli ultimi mesi, porta con sé i meriti di aver fatto rendere più che positivamente i propri giocatori. Tra i vari nomi, chiaramente, spiccano quelli di Nico Paz e Assane Diao, veri e propri trascinatori del Como e desiderio delle piazze più importanti, passando dalla Serie A ai big club inglesi e spagnoli.
In una Serie A più che equilibrata e che volge ormai al termine, non sono mancati i nuovi talenti, che sin dalla prima stagione sono riusciti nel venire a galla e mettersi in mostra in una dimensione complicata come quella italiana.
Due delle vere e proprie stelle di questo campionato hanno avuto la possibilità di emergere insieme, sconvolgendo le difese avversarie e facendo sorridere il proprio allenatore, Fàbregas.
Dopo la vittoria di sabato ai danni del Lecce arrivano però brutte notizie a Como, che perde Diao per un infortunio al piede, rimediato quest’oggi in allenamento, costringendo la propria squadra a fare a meno di lui per le ultime 5 partite della stagione.
L’attaccante senegalese, autore di una doppietta sabato, chiuderà dunque la sua strepitosa stagione con una vittoria da protagonista, riuscendo a portare sino all’ultimo la sua squadra verso la salvezza.
L’infortunio rimediato al piede dovrebbe di fatto tenerlo fuori per circa 2 mesi, quando la Serie A sarà, chiaramente, già volta al termine.
Il classe 2005 da 8 gol in 15 presenze, dopo una stagione terminata da protagonista, è pronto anche a prendersi la scena del calciomercato, ritrovandosi nella lista dei desideri dei vari big club, pronti a investire per il talento ex Betis che ora però, sarà costretto a stare lontano dal triangolo verde per alcuni mesi.
This post was last modified on 5 Maggio 2025 17:54
Le parole di Hernanes, ex calciatore di Inter e Lazio, durante la diretta di "Vamos"…
Ancora infortuni in casa Napoli a pochi minuti dall'inizio della sfida contro i granata. Antonio…
Domani gli uomini di Igor Tudor faranno visita al Como in un match tutt'altro che…
La Juventus sogna in grande per il mercato di gennaio. Il club bianconero, dopo gli…
Roberto Mancini potrebbe tornare in panchina per una sfida incredibilmente intrigante. La voce è rivelata…
Il futuro di Nico Paz sembra già scritto. Il centrocampista argentino del Como, protagonista in…