
Calciomercato, offerta shock per Osimhen e il Napoli: ecco quanto è stato offerto all'attaccante nigeriano (ANSA) - rompipallone.it
Calciomercato, offerta shock per Osimhen e il Napoli: ecco quanto è stato offerto all’attaccante nigeriano
Victor Osimhen, nonostante il suo addio dall’Italia risalente a inizio stagione, continua a essere protagonista delle voci di mercato delle squadre italiane, con l’attaccante del Galatasaray in prestito dal Napoli interesse di innumerevoli squadre d’Europa e non solo.
La Juventus, ancora alla ricerca di un bomber per il prossimo anno, ha l’attaccante nigeriano tra gli innesti più desiderati per la prossima finestra di mercato. La Vecchia Signora e Giuntoli non avranno però vita facile nelle trattative per il centravanti, con De Laurentis sicuramente contrariato nel “regalare” a poco uno dei suoi gioielli ai nemici partenopei per eccellenza.
Ad aggiungersi alla difficoltà nelle trattative sono le offerte degli altri big club europei e non, pronti a investire per un giocatore che, come dimostrato anche a Napoli, cambia gli equilibri.
Come quanto riportato da Il Mattino poche ore fa, dall’Arabia non si scherza, con l’Al Hilal dei vari Milinkovic Savic, Cancelo e Koulibaly, deciso nell’acquisto del centravanti nigeriano.
Secondo le indiscrezioni la squadra araba avrebbe proposto allo stesso attaccante un contratto triennale di 15 milioni di euro, prendendosi così l’egemonia sul mercato del bomber attualmente al Galatasaray. A questo si aggiunge inoltre una proposta di circa 60 milioni per il cartellino del giocatore, somma di denaro destinata al Napoli di De Laurentis, che difficilmente potrà rifiutare.
Il club saudita, simbolo del nuovo calcio dei sceicchi a cui stiamo assistendo negli ultimi anni, è più che deciso nel voler portare Osimhen a Riad. Un innesto che farebbe senza dubbio comodo al tecnico Jorge Jesus in vista dell’ormai vicino Mondiale per club negli Stati Uniti.
L’attaccante, arrivato a Istanbul nel settembre scorso, colleziona all’attivo 30 gol e 7 assist in 34 presenze con il Galatasaray. Numeri da top player che hanno permesso al nigeriano e allo stesso Napoli di non andare incontro a una svalutazione abissale del giocatore, che tutt’oggi, ha un grande mercato nonostante l’addio dall’Italia.
Dopo l’ultimo mercato estivo rocambolesco di cui si è reso protagonista, Osimhen si ritrova al momento primo in Super Lig turca. Prima posizione occupata anche nella classifica marcatori, con i 21 gol in 25 partite che gli permettono di stare sopra a ex conoscenze della nostra Serie A, come Piatek, Dzeko e lo stesso Immobile.
Juventus e Giuntoli che non possono far altro che attendere gli svolgimenti di questa vicenda, con Osimhen sempre più destinato a giocare lontano non solo dall’Italia ma dall’Europa.
This post was last modified on 26 Aprile 2025 12:47
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…