
Milan-Inter, derby anche sul mercato: duello per il giocatore
Questa stagione ha visto diversi derby tra Milan e Inter. Oltre che sul campo, il duello prosegue anche in chiave calciomercato.
I derby della Madonnina tra Milan e Inter hanno caratterizzato oltre che la storia del calcio italiano, anche e soprattutto questa stagione 2024/2025. Oltre i due canonici scontri, che avvengono annualmente in campionato all’andata e al ritorno, in questa annata ce ne sono stati altre tre ‘fuori programma’.
Infatti, i rossoneri e i nerazzurri si sono scontrati nella finale della Supercoppa Italiana, quando il 6 gennaio la squadra di un appena arrivato Sergio Conceição rimontò da 0-2 a 3-2 l’Inter, portandosi a casa la competizione. Nelle altre due occasioni, ben più recenti, i rossoneri hanno vinto in semifinale di Coppa Italia, ottenendo il pass per la finale dopo aver trionfato 4-1 complessivamente tra andata e ritorno contro i nerazzurri di Simone Inzaghi.
I derby però proseguono: un altro derby potrebbe infatti arrivare in sede di calciomercato, col giocatore sul taccuino di Milan e Inter. Si potrebbe aprire dunque un duello per ottenere le prestazioni di quest’ultimo.
Dopo aver lasciato la Juventus la scorsa estate, Hans Nicolussi Caviglia è diventato qualche settimana fa a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Venezia. É scattato, infatti, l’obbligo di riscatto, con conseguente pagamento dei 3.5 milioni di euro più 1.5 di bonus pattuiti tra bianconeri e lagunari.
Le ottime prestazioni di questa annata, sembrano aver convinto anche le big del nostro campionato. Tra queste, ci sono Milan e Inter. I rossoneri sono alle prese con la trattativa per Ricci del Torino. Urbano Cairo non vuole privarsi del suo capitano, con la richiesta che è pari a 40 milioni di euro, come riportato da Calciomercato.com. In caso di mancato accordo, il piano B sarebbe proprio l’ex Juventus, molto più accessibile per le casse rossonere rispetto a Samuele Ricci.
Con il Milan c’è però anche l’Inter. Come riportato da Nicolò Schira, per Torino-Venezia era presente uno scout del club nerazzurro per visionare proprio il centrocampista classe 2000. Il giocatore del Venezia potrebbe dunque far ricreare un derby tra Milan e Inter, che avrà luogo naturalmente solo dal calciomercato estivo. Il centrocampista è attualmente alle prese con la lotta salvezza degli arancioneroverdi che, se dovesse terminare con la retrocessione di quest’ultimi in Serie B, potrebbe aprire a nuovi e inediti scenari di calciomercato.
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…
Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…