Lutto nel mondo del calcio, il club di Serie A piange la scomparsa dell'ex allenatore: ha allenato una leggenda - ANSA - rompipallone.it
Il club di Serie A piange la scomparsa dell’ex allenatore della squadra. L’ex tecnico ha allenato una leggenda.
La notizia della scomparsa dell’ex allenatore della squadra di Serie A è arrivata nella mattinata di oggi, domenica 11 maggio 2025, quando il club è impegnato nella 35ª giornata del nostro campionato.
Il club ricorda l’ex storico tecnico con una nota ufficiale.
Enzo Ferrari, ex tecnico dell’Udinese dal 1981 al 1984, era stato allenatore di Zico, ma anche Franco Causio e Edinho. Dopo i friulani, ha proseguito la sua carriera al Real Saragozza, diventando il primo allenatore italiano a trionfare al Santiago Bernabeu – vincendo 2-1 contro il Real Madrid -.
Il tecnico è scomparso oggi all’età di 82 anni, nella mattinata in cui c’è anche in programma, alle ore 12:30, Udinese-Monza. Il club friulano ricorderà il tecnico con una proiezioni sul maxi schermo del Bluenergy Stadium, in memoria di Enzo Ferrari.
Di seguito la nota ufficiale dell’Udinese per ricordare il tecnico che ha allenato i bianconeri dal 1981al 1984: “Con profonda tristezza salutiamo Enzo Ferrari, nostro ex allenatore e guida dell’indimenticabile Udinese di Zico. Il suo nome resterà per sempre legato a una delle pagine più affascinanti della nostro storia. Ciao Mister“.
This post was last modified on 11 Maggio 2025 12:42
Prosegue la trattativa tra il Napoli e il Galatasaray per la cessione a titolo definitivo…
La Juve sta faticando sul mercato ed in arrivo una doccia gelata per Tudor: ora…
La Roma si è radunata senza alcun volto nuovo: Gasperini non è contento ma sta…
La Juventus prova a potenziare il reparto mediano: il nuovo innesto arriva dalla Ligue 1…
Cristian Chivu ha espresso una richiesta precisa alla dirigenza nerazzurra: vuole un calciatore in un…
Non solo acquisti, il mercato della Juventus entra nel vivo anche per quanto riguarda le…