Juventus%2C+il+dato+%C3%A8+impressionante%3A+il+bianconero+capeggia+la+classifica+e+ci+sono+altri+due+giocatori+della+Serie+A+in+top+10
rompipalloneit
/2025/05/15/juventus-il-dato-e-impressionante-il-bianconero-capeggia-la-classifica-e-ci-sono-altri-due-giocatori-della-serie-a-in-top-10/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

Juventus, il dato è impressionante: il bianconero capeggia la classifica e ci sono altri due giocatori della Serie A in top 10

Published by

A due giornate dalla fine del campionato, c’è un dato che elogia la Juventus e altre due squadre di Serie A.

La Serie A sta per chiudere i battenti della stagione 2024/2025. Un’annata decisamente particolare e ricca di colpi di scena, alcuni dei quali sono ancora tutti da decidere. La menzione d’onore va, senza dubbio, alla lotta al quarto posto. Dopo la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League già raggiunta da Napoli, Inter e Atalanta, non resta che scoprire chi strapperà l’ultimo pass rimasto a disposizione.

La lotta europea in Serie A è ancora tutta aperta

Restano in corsa Juventus, Lazio, Roma e Bologna: i bianconeri attualmente condividono i 64 punti con i biancocelesti – ma grazie agli scontri diretti sono in vantaggio. I giallorossi, dopo un’inizio di anno decisamente complicato e sottotono, hanno pian piano risalito gli scalini della classifica fino a sognare di rimanere in zona Europa. Cosa dire poi degli emiliani, freschi di una storica vittoria in Coppa Italia che li consegna direttamente alla prossima Europa League – salvo un diverso piazzamento che la vedrebbe conquistare, invece, un posto per la ‘Coppa dalle grandi orecchie’.

Una classifica incorona un giocatore della Juventus e non solo: brilla la Serie A  -(LaPresse)- Rompipallone.it

Nonostante il cammino delle italiane nelle coppe europee di quest’anno non sia stato dei migliori – eccezion fatta per l’Inter di Simone Inzaghi, capace di conquistare la seconda finale di Champions in tre anni – arrivano buone notizie per il massimo campionato del Bel Paese. C’è una statistica, infatti, che incorona non solo la Juventus, che tuttavia si intasca il gradino più alto della classifica.

Renato Veiga, Coppola, Leoni: tre difensori da classifica

Non è stato di certo un campionato bellissimo per la Vecchia Signora, costretta a stringere i denti per altre due giornate sognando l’Europa che conta. Eppure a registrare un dato positivo per la squadra di Igor Tudor c’è uno dei suoi ultimi arrivati, Renato Veiga. Il portoghese ha condiviso sulle sue storie Instagram la classifica che lo vede primo fra i venti giocatori Under-21 che hanno vinto il maggior numero di duelli nei cinque massimi campionati europei.

La classifica incorona i difensori di Serie A: Veiga in cima, compaiono anche Coppola e Leoni -(LaPresse)- Rompipallone.it

A completare le prime dieci posizioni ci sono altri due italiani: il ventunenne Diego Coppola dell’Hellas Verona, saldo in terza posizione, e il diciottenne Giovanni Leoni del Parma al nono posto. Non è forse un caso che entrambi i giocatori siano stati accostati al recente mercato bianconero, soprattutto per quanto riguarda Leoni – che nella storica vittoria di misura contro la Juve ha dato spettacolo.

Si esce dalla Top 10, ma si incontrano altri italiani. All’undicesimo posto c’è Pietro Comuzzo della Fiorentina, seguito da Luca Marianucci dell’Empoli e da Alan Matturro del Genoa – rispettivamente in 17esima e 18esima posizione.

Published by

Recent Posts

Caso Thuram, la vera frase detta al fratello: perché ha sorriso

L'Inter ha perso contro la Juve, ma a far discutere più di tutto è il…

15 Settembre 2025

Serie A, colpo Koleosho: una big supera il Milan

Luca Koleosho sta facendo parlare di sé in giro per l'Europa: una big supera il…

15 Settembre 2025

Serie A, la panchina traballa: Cannavaro pronto a firmare

Il momento non è facile per una squadra di Serie A: la panchina di una…

15 Settembre 2025

Che batosta per Luis Enrique, altri tre giocatori vanno ko: l’Atalanta affronterà un PSG decimato

Quanti problemi per Luis Enrique, contro l'Atalanta avrà una squadra ridotta all'osso: altri tre vanno…

14 Settembre 2025

Rivoluzione nazionali, dal 2026 la novità che soddisferà tutti: come cambia il calendario

La decisione tanto attesa è arrivata, dal 2026 il calendario calcistico subirà una rivoluzione con…

14 Settembre 2025

Inter, non accadeva da 14 anni: ora c’è aria d’addio

Un inizio di stagione non proprio brillante per i nerazzurri, che ora si trovano a…

14 Settembre 2025