Verso Parma-Napoli, Conte deve stringere i denti: un big out per la trasferta -(LaPresse)- Rompipallone.it
A pochi giorni dall’importantissima sfida contro il Parma, il Napoli perde un big: guai per Conte.
Impegnata domenica sera alle 20:45, il Napoli prepara la trasferta contro il Parma nella quale non ha alternative se non trovare la vittoria. Il sogno della squadra di Antonio Conte resta quello di fare il bis dopo lo storico risultato di due anni fa e riportare alle pendici del Vesuvio la gioia dello Scudetto.
Ad insidiare questo sogno c’è l’Inter di Simone Inzaghi. Il pareggio rimediato contro il Genoa nella scorsa partita ha complicato la posizione degli azzurri, che ora guardano i nerazzurri dalla precaria distanza ravvicinata che li vede sopra per un solo punto. Per il Napoli, dunque, sarà fondamentale fare il pieno e conquistare tutti e 6 i punti rimasti in gioco. E per farlo avrà bisogno dei suoi uomini migliori.
Eppure non arrivano ottime notizie per il tecnico salentino. Secondo quanto riportato da SkySport, per la sfida del Tardini il Napoli dovrà fare a meno di Stanislav Lobotka. L’infortunio alla caviglia continua a dare del filo da torcere al centrocampista che ha chiesto di essere sostituito nei minuti iniziali della scorsa gara contro i rossoblù.
Gli esami eseguiti successivamente alla partita hanno evidenziato un trauma contusivo/distorsivo alla caviglia destra che potrebbe pregiudicare questo finalissimo di stagione. Al suo posto si vedrà quasi sicuramente Billy Gilmour: lo scozzese classe 2001 è pronto così a collezionare la sua presenza numero 25 con la maglia del Napoli nel massimo campionato italiano.
Ufficiali le date della prossima Supercoppa Italiana. L'annuncio arriva dal presidente della Serie A Simonelli,…
De Laurentiis con una mossa a sorpresa ha scelto il nuovo centravanti: all in sul…
Dopo Lorenzo Insigne, arriva anche la risoluzione consensuale per Federico Bernardeschi, che anch'esso lascia il…
Un club è pronto a fare follie per ingaggiare Ademola Lookman dall'Atalanta. Il nigeriano, potrebbe…
Il calciomercato della Roma si infiamma. Dopo la cessione di Tammy Abraham al Besiktas, il…
Dopo le dichiarazioni di Lautaro e Marotta nel post partita del match contro il Fluminense,…