
"Dovevo vestire la maglia dell'Italia": la stella del Barcellona svela il rimpianto clamoroso (Ansa Foto) - Rompipallone
Italia, tegola Locatelli: out per infortunio, salta Norvegia e Moldavia.
Non arrivano buone notizie da Coverciano per il commissario tecnico Luciano Spalletti. Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, ha subito un trauma distorsivo alla caviglia destra durante l’ultima sessione d’allenamento con la Nazionale.
L’entità dell’infortunio lo costringe a lasciare anzitempo il ritiro degli Azzurri, proprio a ridosso delle prime due gare di qualificazione al Mondiale 2026.
A comunicarlo è stata la FIGC in una nota ufficiale: il giocatore farà rientro a Torino già in serata, dove inizierà il percorso di recupero sotto la supervisione dello staff medico bianconero. Al momento non è ancora stato indicato un sostituto, ma Spalletti e il suo gruppo di lavoro stanno valutando se procedere con una nuova convocazione.
Intanto, Locatelli ha affidato ai social il proprio dispiacere: “Per me la Nazionale è un onore, saltare queste due partite mi fa veramente male. Un grande in bocca al lupo ai miei compagni. Forza Azzurri!”, ha scritto il numero 5 juventino in una storia su Instagram.
L’Italia esordirà venerdì 6 giugno a Oslo contro la Norvegia, in una partita che assume già i contorni di uno scontro chiave, considerando anche la presenza di Israele, Estonia e Moldova nel girone. Il secondo impegno sarà lunedì 9 a Reggio Emilia.
This post was last modified on 2 Giugno 2025 20:59
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…