
Barcellona, sanzioni dalla UEFA: il club rischia grosso - (LaPresse) Rompipallone.it
Il Barcellona rischia grosso a causa delle sanzioni della UEFA.
Dopo una grande stagione conclusa con la conquista de La Liga, le vittorie nelle finali di Supercoppa di Spagna e Copa del Rey e la finale di Champions League sfiorata dopo la semifinale contro l’Inter dell’ex allenatore Simone Inzaghi, il club catalano rischia gravi sanzioni in merito al FairPlay Finanziario.
Secondo quanto riportato da “Calcio e Finanza“, la squadra del presidente Laporta rischia di rincorrere a sanzioni ben più gravi rispetto a quelle imposte al Chelsea e Aston Villa. Infatti potrebbero esserci la riduzione del numero dei giocatori in vista della prossima Champions League e una penalizzazione in classifica a partire dalla stagione 2025/2026. Dopo aver perso un ricorso presso il Tribunale Arbitrale dello Sport con multa da 500.000 euro per aver riportato in forma errata dei profitti, i blaugrana erano stati già avvisati, perché in caso di altre irregolarità la UEFA avrebbe agito duramente, condannando la società a sanzioni ben più gravi.
Inoltre la stessa UEFA ha dichiarato espressamente la riduzione della percentuale relativa alla spesa dei ricavi, stipendi e commissioni pari all’80%. A causa di queste violazioni, però, il margine è sceso del 10%, costringendo dunque i club coinvolti a dover spendere non più del 70%. Ora il club catalano è in continua sorveglianza sotto questo punto di vista.
This post was last modified on 4 Giugno 2025 16:25
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…