Barcellona, sanzioni dalla UEFA: il club rischia grosso - (LaPresse) Rompipallone.it
Il Barcellona rischia grosso a causa delle sanzioni della UEFA.
Dopo una grande stagione conclusa con la conquista de La Liga, le vittorie nelle finali di Supercoppa di Spagna e Copa del Rey e la finale di Champions League sfiorata dopo la semifinale contro l’Inter dell’ex allenatore Simone Inzaghi, il club catalano rischia gravi sanzioni in merito al FairPlay Finanziario.
Secondo quanto riportato da “Calcio e Finanza“, la squadra del presidente Laporta rischia di rincorrere a sanzioni ben più gravi rispetto a quelle imposte al Chelsea e Aston Villa. Infatti potrebbero esserci la riduzione del numero dei giocatori in vista della prossima Champions League e una penalizzazione in classifica a partire dalla stagione 2025/2026. Dopo aver perso un ricorso presso il Tribunale Arbitrale dello Sport con multa da 500.000 euro per aver riportato in forma errata dei profitti, i blaugrana erano stati già avvisati, perché in caso di altre irregolarità la UEFA avrebbe agito duramente, condannando la società a sanzioni ben più gravi.
Inoltre la stessa UEFA ha dichiarato espressamente la riduzione della percentuale relativa alla spesa dei ricavi, stipendi e commissioni pari all’80%. A causa di queste violazioni, però, il margine è sceso del 10%, costringendo dunque i club coinvolti a dover spendere non più del 70%. Ora il club catalano è in continua sorveglianza sotto questo punto di vista.
This post was last modified on 4 Giugno 2025 16:25
I giallorossi continuano ad operare sul mercato. Ci sono importanti novità in vista del prossimo…
Il Milan scarica la sua ex stella. Con un ingaggio addirittura superiore al neo arrivato…
Gli azzurri continuano a svolgere un ruolo da protagonisti in questa sessione di calciomercato. Ecco…
Saltata la trattativa che ormai sembrava essere andata in porto. I bianconeri però non hanno…
In casa Juventus continua la rivoluzione sulle corsie laterali: proposto al club bianconero l'ex calciatore…
L'Inter sta lavorando senza sosta sul mercato, ma occhio al retroscena che è stato riferito…