L%26%238217%3BInter+rif%C3%A0+l%26%238217%3Battacco%2C+primo+regalo+super+per+Chivu%3A+Marotta+incassa+il+s%C3%AC%C2%A0del%C2%A0centravanti
rompipalloneit
/2025/06/07/linter-rifa-lattacco-primo-regalo-super-per-chivu-marotta-incassa-il-si-del-centravanti/amp/

L’Inter rifà l’attacco, primo regalo super per Chivu: Marotta incassa il sì del centravanti

Published by

Dopo l’arrivo dell’allenatore rumeno ex Parma ora l’Inter deve rifarsi il look: Marotta prepara il super colpo per il nuovo centravanti

Dopo la cocente delusione del triplete completamente sfiorito, l’Inter si è ritrovata a dover fare i conti anche con l’addio di Inzaghi. L’ex allenatore della Lazio non ha retto alle pressioni post Monaco e ha preferito volare in Arabia per ritrovare serenità e accrescere il conto in banca.

Incassato il rifiuto di Fabregas che anzi ha allungato e migliorato il suo contratto con il Como, Marotta ha virato con forza verso Christian Chivu, ex eroe del triplete e fine conoscitore del mondo nerazzurro, avendo allenato nelle giovanili per tre stagioni. Per il nuovo ciclo dell’Inter però non basta un nuovo volto in panchina: la rosa va profondamente rivista, sia negli undici che nelle riserve, svecchiandola e investendo su profili nuovi. In attacco andranno fatti investimenti seri visto che Correa e Arnautovic lasceranno l’Inter e che Taremi convince sempre meno.

Mercato Inter, un top player dalla Premier può tornare in Italia

Dopo aver chiuso i colpi Sucic e Luis Henrique, l’Inter concentra ora le energie sul reparto offensivo. La situazione è chiara: con i contratti in scadenza di Arnautovic e Correa e i dubbi su Taremi, serve urgentemente una terza punta affidabile da affiancare a Lautaro e Thuram. Il passato ha insegnato che non avere alternative valide è un rischio troppo grande, tra infortuni e affaticamenti. Per questo i nerazzurri hanno puntato forte su Rasmus Hojlund.

Mercato Inter, un top player dalla Premier può tornare in Italia (lapresse)-rompipallone.it

L’attaccante danese, già esploso in Serie A con l’Atalanta, dice il Corriere dello Sport, ha dato il suo ok al ritorno in Italia e all’idea di vestire la maglia interista. Il nodo è la formula: l’Inter vorrebbe un prestito con diritto o obbligo di riscatto condizionato, mentre il Manchester United spinge per una cessione definitiva. La valutazione si aggira attorno ai 40-45 milioni, in netto calo rispetto ai 70 pagati due estati fa.

Mercato Inter, derby di mercato sul baby talento

Intanto si accende un derby di mercato con il Milan per il giovane difensore Leoni, classe 2006 del Parma, lanciato da Chivu e ora esploso anche in Serie A. I nerazzurri lo seguono da tempo, ma i rossoneri sono pronti a inserirsi con decisione.

Mercato Inter, derby di mercato sul baby talento (lapresse)-rompipallone.it

Il club nerazzurro ha però un’arma in più: Cristian Chivu. È stato proprio lui, appena arrivato a Parma, a lanciare Leoni come centrale nella difesa a tre, ruolo che l’Inter dovrà inevitabilmente rinnovare. Acerbi (37 anni) e De Vrij (34) non rappresentano garanzie a lungo termine. E se Acerbi resterà, la posizione di De Vrij è più incerta: ha ancora un anno di contratto, ma può essere liberato con una buonuscita da circa 500 mila euro.

This post was last modified on 7 Giugno 2025 12:25

Recent Posts

Caos dopo Juve-Torino, Spalletti non ci sta e fa scatenare il putiferio: cos’è successo

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha chiuso il suo esordio allo Stadium in Serie A…

8 Novembre 2025

Genoa – Fiorentina, esclusione eccellente per la prima di Vanoli: infortunio e salta il match!

Brutte notizie in casa Fiorentina. Alla vigilia della sfida contro il Genoa, valida per l’undicesima…

8 Novembre 2025

Dalla Serie A alla Premier League: tre “italiani” volano in Inghilterra

L'asse tra Italia ed Inghilterra si conferma sempre molto caldo. L'ultima novità riguarda, infatti, la…

8 Novembre 2025

Addio Inter, cessione in Serie A: super colpo a gennaio

Rischia di essere un mese di gennaio molto movimentato quello dell'Inter. La Beneamata sembra destinata…

8 Novembre 2025

Nuovo caso Lookman? Cosa succede sul mercato dopo la lite con Juric

Dopo esser rimasto fuori rosa per tutta l'estate ed esser quasi stato ceduto all'Inter, Ademola…

7 Novembre 2025

Genoa – Fiorentina è anche De Rossi contro Vanoli: come giocheranno le nuove squadre?

L’undicesima giornata mette difronte Genoa e Fiorentina, squadre che stanno vivendo uno dei passaggi più…

7 Novembre 2025