
Spalletti, già pronto il ritorno in un top club (LaPresse) - rompipallone.it
Dopo l’addio turbolento alla Nazionale, Luciano Spalletti è già pronto a voltare pagina. Offerta la panchina di un top club con uno stipendio a cifre record.
Ci si aspettava un ben altro rendimento dalla Nazionale dopo l’arrivo di Luciano Spalletti. Scelto come CT dopo la vittoria dello Scudetto con il Napoli, tutti speravano nell’inizio di una delle pagine più belle della storia azzurra. È chiaro che non è andata così. Prima il deludente Europeo e poi una serie di passi falsi con il tonfo in casa della Norvegia che ha segnato la parola fine sulla sua esperienza.
Ovviamente il tecnico toscano ha pagato anche per colpe non sue, ma è chiaro che visto il suo status ci aspettava di più. Ora però per Spalletti c’è già una nuova esperienza all’orizzonte. L’ex commissario tecnico ha ricevuto una proposta decisamente irrinunciabile.
Dopo Simone Inzaghi anche un altro allenatore italiano potrebbe presto sbarcare in Arabia Saudita. Come riportato da Sportitalia, l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo avrebbe offerto la panchina a Spalletti. Per il toscano è pronto uno stipendio record da 18 milioni di euro a stagione. Dopo la sua esperienza con l’Italia, Spalletti potrebbe dunque ripartire dall’Al Nassr dove andrebbe a sostituire Stefano Pioli.
L’ex tecnico del Milan ha ancora due anni di contratto con il club saudita, ma le parti stanno trattando per un addio anticipato per la gioia di tutti i tifosi e giornalisti che da tempo spingono per la separazione. Anche Pioli dovrebbe però ripartire da un’altra panchina: è infatti già tutto pronto per la firma con la Fiorentina.
Dopo le dimissioni di Raffaele Palladino, il club viola ha deciso di ripuntare su Pioli dopo la sua avventura dal 2017 al 2019.
Per quanto invece riguardo il sostituto di Spalletti anche qui ormai ci sono pochi dubbi: Gennaro Gattuso sarà il nuovo CT della Nazionale. L’ex bandiera rossonera è la scelta da parte della FIGC. Ci sono già stati parecchi colloqui tra Gattuso e Gravina e, salvo sorprese, lunedì potrebbe essere la giornata giusta per l’annuncio.
La rivoluzione della Nazionale non si fermerà però solo a Gattuso. Sono infatti previsti molti altri innesti con l’arrivo di tanti volti noti. Il nuovo progetto vedrà anche Cesare Prandelli, il cui ruolo dovrà essere ancora definito, ma anche ex leggende azzurre come Andrea Barzagli, Leonardo Bonucci (possibile collocazione in Under21 per uno dei due), Gianluca Zambrotta e Simone Perrotta. Oltre ovviamente al già presente Gianluigi Buffon.
This post was last modified on 14 Giugno 2025 12:42
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…