Mondiale per Club, Muller nella storia (LaPresse) - rompipallone.it
Il Bayern Monaco continua a scrivere pagine di storie, da raccontare e tramandare alle generazioni future.
Il club bavarese oggi ha preso parte alla sua prima partita del Mondiale per Club, gara a senso unico. La squadra, allenata da Vincent Kompany, ha tranquillamente vinto col roboante risultato di 10 a 0. Un match che ha fatto andare in visibilio i propri tifosi e un po’ meno quelli dell’Auckland per l’umiliazione subita.
Oltre al clamoroso risultato a doppia cifra, a favore dei bavaresi ovviamente, c’è stato un calciatore che oggi ha deciso di aggiungere l’ennesimo tassello alla sua storia leggendaria. Si parla chiaramente di Thomas Müller, uno dei giocatori più sottovalutati di sempre.
Thomas Müller è diventato il primo giocatore della storia a segnare sia in un mondiale per nazionali (in quel caso, nella gara tra Germania e Australia) che in uno per club (questa volta contro l’Auckland). Un traguardo che ha chiaramente lasciato senza parole tutti gli spettatori. Müller prova sempre di più a completare nel migliore dei modi la sua strepitosa carriera.
Oltre ad un palmares di primo livello, che contiene un mondiale, due Champions League e due Mondiali per Club. Oltre che, ben tredici campionati vinti al fianco del suo Bayern e due vittorie della Supercoppa Uefa. Senza dimenticare le otto vittorie della Supercopppa di Germania e le sei volte dove ha vinto la nostra rispettiva Coppa Italia. Ha anche statistiche dove primeggia su tutti, a testimoniare il suo incredibile apporto al calcio europeo e mondiale.
Una di quelle bandiere che non si vedono più nel calcio moderno, questo accresce la possibilità che il tedesco si ritiri.
This post was last modified on 15 Giugno 2025 20:49
Roberto De Zerbi fa lo sgambetto ad Antonio Conte: l'Olympique Marsiglia soffia l'obiettivo di mercato…
L'Inter continua a muoversi celermente per rinforzare l'attacco e, gli ultimi intrecci emersi, potrebbero infuocare…
Gasperini può sorridere. Massara chiude la trattativa e veste di giallorosso un nuovo attaccante. Giunge…
Juventus, per Tudor c'è un fuoriclasse della difesa: alla dirigenza bianconera è costato 50 milioni…
Calciomercato, un top club europeo vuole fare i salti di Joya: insistenti le sirene estere…
Juventus, sei indizi fanno una prova (o una partita): perché l'amichevole col Borussia sarà fondamentale…