
Dall’NBA al PSG: la superstar americana entra nel calcio - lapresse - rompipallone.it
In un mondo sempre più globalizzato anche lo sport ne subisce le conseguenze. Il progetto è di quelli che fanno tremare gli appassionati e la superstar vuole essere protagonista.
In un mondo perennemente di corsa e sempre più globalizzato, non si può più pensare allo sport e alle diverse società come ad un contorno, bensì come ad una parte integrante della nostra vita, realtà e socialità. Come ben sappiamo, sono già diversi i fondi che hanno deciso di diversificare i propri investimenti, sia in merito a diverse attività, sia proprio sport differenti, ritrovandoci così con lo stesso club che possiede una squadra di calcio, ma anche di basket e così via.
Ora però, con la nuova idea del lancio di NBA Europe questo fenomeno potrebbe intensificarsi: una nuova lega sempre gestita dalla NBA ma appunto con sede nel vecchio continente. Un progetto che, da programma, dovrebbe partire tra un paio di anni.
Secondo quanto riportato da The Athletic, tra i siti più autorevoli in America per quanto riguarda lo sport, la stella del basket Kevin Durant avrebbe in programma di investire alcune quote nel Paris Saint Germain. L’operazione verrebbe fatta proprio in vista dell’espansione nel basket del club parigino.
Durant era già in ottimi rapporti con il fondo qatariota, ma questo ulteriore step di investimento lascia presagire un ruolo chiave del cestista come consulente in merito all’espansione del club nel basket.
Nel frattempo nelle ultime settimane la stella ha avuto modo di conoscere l’ambiente Psg visitando squadra e centro di allenamento lì negli States.
This post was last modified on 21 Giugno 2025 12:34
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha chiuso il suo esordio allo Stadium in Serie A…
Brutte notizie in casa Fiorentina. Alla vigilia della sfida contro il Genoa, valida per l’undicesima…
L'asse tra Italia ed Inghilterra si conferma sempre molto caldo. L'ultima novità riguarda, infatti, la…
Rischia di essere un mese di gennaio molto movimentato quello dell'Inter. La Beneamata sembra destinata…
Dopo esser rimasto fuori rosa per tutta l'estate ed esser quasi stato ceduto all'Inter, Ademola…
L’undicesima giornata mette difronte Genoa e Fiorentina, squadre che stanno vivendo uno dei passaggi più…