
Il top player lascia la Serie A: offerta irrinunciabile dall’Arabia Saudita (lapresse)-rompipallone.it
I petrol dollari continuano a far gola in Italia: dopo Simone Inzaghi e Theo Hernandez, un altro top di Serie A vola verso l’Arabia Saudita
Negli ultimi anni il vero scossone al calcio europeo è arrivato da Est. Prima la Cina, che con investimenti faraonici portò in Asia nomi noti come Oscar, Hulk, Talisca e anche tecnici italiani del calibro di Lippi e Cannavaro. Un’ondata però limitata: la Chinese Super League puntava spesso su calciatori a fine carriera o dal profilo non eccellente, come Graziano Pellè.
Il vero terremoto è arrivato poi dal mondo arabo. Prima il Qatar, poi soprattutto l’Arabia Saudita, hanno iniziato a investire massicciamente, strappando non solo veterani, ma anche calciatori nel pieno della carriera e allenatori affermati come Gallardo e Inzaghi. Con Theo Hernandez ormai prossimo alla firma con l’Al-Nassr di Inzaghi, un altro big della Serie A è vicino a seguire lo stesso destino.
Theo Hernandez è ormai vicino a salutare il Milan per raggiungere Simone Inzaghi all’Al-Nassr. Dopo lunghe riflessioni, il terzino francese sarebbe pronto a formare con Joao Cancelo una delle coppie di esterni più forti al mondo, col rammarico di vederla lontana dall’Europa. Ma Theo potrebbe non essere l’unico big della Serie A in partenza.
Secondo Sky Sport, Moise Kean è finito nel mirino dell’Al-Qadsiah. Il club saudita sarebbe disposto a pagare la clausola da 52 milioni di euro e avrebbe messo sul piatto un’offerta da capogiro: 15 milioni netti a stagione per l’ex attaccante della Juventus. Nonostante un timido interesse da parte del Manchester United, le difficoltà dei Red Devils sul mercato e la forza economica dei sauditi stanno spingendo Kean sempre più verso il Medio Oriente.
This post was last modified on 25 Giugno 2025 12:37
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha chiuso il suo esordio allo Stadium in Serie A…
Brutte notizie in casa Fiorentina. Alla vigilia della sfida contro il Genoa, valida per l’undicesima…
L'asse tra Italia ed Inghilterra si conferma sempre molto caldo. L'ultima novità riguarda, infatti, la…
Rischia di essere un mese di gennaio molto movimentato quello dell'Inter. La Beneamata sembra destinata…
Dopo esser rimasto fuori rosa per tutta l'estate ed esser quasi stato ceduto all'Inter, Ademola…
L’undicesima giornata mette difronte Genoa e Fiorentina, squadre che stanno vivendo uno dei passaggi più…