
Roma, Gasperini sorride: ecco il colpo da 40 milioni (lapresse)-rompipallone.it
Dopo le prime avvisaglie, Gianpiero Gasperini può finalmente tornare a sorridere: in arrivo un colpo da 40 milioni
Dopo la stranissima stagione appena conclusa, con tre allenatori diversi e un piazzamento europeo conquistato all’ultimo respiro, la Roma è ripartita da Gianpiero Gasperini, uno dei migliori allenatori degli ultimi 10 anni di Serie A e principale fautore del progetto Atalanta.
In questi primi meso però la Roma ha dovuto pensare soprattutto al mercato in uscita per riuscire a ottemperare agli impegni del settlement agreement stretto con la Uefa per il FFP. Sistemata in parte la questione, i giallorossi se la sono cavata con una multa da “pochi” milioni, Massara può finalmente dedicarsi al mercato in entrata: il primo grande colpo della nuova Roma è pronto per essere piazzato.
Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Roma ha definito l’arrivo di Evan Ferguson dal Brighton. L’attaccante irlandese si trasferirà nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto, fissato a 30 milioni di euro. Nelle prossime ore, il classe 2004 sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà ai giallorossi.
Ferguson ha spinto per approdare a Roma, desideroso di rilanciarsi dopo una stagione complicata. Con il Brighton ha collezionato tredici presenze e un gol, prima di passare in prestito al West Ham, dove ha giocato otto gare senza segnare. In totale, dal suo arrivo in Premier League nel 2022, ha messo insieme 80 presenze, 17 reti e 6 assist. Punto fermo della nazionale irlandese, ha già raccolto 22 presenze e 5 gol. La Roma punta su di lui per arricchire il reparto offensivo con un profilo giovane, fisico e di prospettiva.
This post was last modified on 19 Luglio 2025 21:33
La Fiorentina, dopo aver esonerato Stefano Pioli, ha deciso a chi affidare la panchina per…
Il tribunale di Saint-Étienne ha condannato due tifosi del club francese a sette mesi di…
Il mondo del giornalismo sportivo e dell’automobilismo piange Andrea De Adamich, scomparso all’età di 84…
In casa Real Madrid è arrivata una notizia shock riguardo la stella dei Blancos. Dopo…
È stata una notte di paura quella vissuta il 6 settembre da Destiny Udogie, difensore…
Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…