Lazio, via a gennaio e mercato sbloccato: Sarri ha trovato la vittima sacrificale (Ansa) - Rompipallone.it
Un inizio di stagione tutt’altro che semplice in casa biancoceleste. La buona notizia, però, riguarda il mercato di gennaio, con Lotito che potrebbe finalmente spendere per il suo Comandante.
Maurizio Sarri è tornato sulla panchina della Lazio, portando inevitabilmente entusiasmo e carisma di un allenatore unico nel suo genere. Ma il suo entusiasmo e carisma non hanno aiutato fino ad ora, con le sole due vittorie ottenute nelle prime cinque giornate di campionato.
Una Lazio che a tratti è sembrata ancora ferma ai blocchi di partenza e che invece a tratti ha mostrato il solito bel calcio targato Sarri: con Como, Sassuolo e il derby con la Roma, i biancocelesti hanno praticamente fatto da spettatori non paganti.
Con il Verona e il Genoa si è rivisto qualcosa del Comandante, con 7 retti e i soli 6 punti accumulati fino ad oggi. Bisogna pur dire che la Lazio arriva da un mercato bloccato in cui gli unici “acquisti” sono stati il ritorno dal prestito di alcuni calciatori.
La rosa è la stessa dell’anno scorso, con solo Cataldi e Cancellieri come “nuovi”, inseriti nella Lazio 2.0 di Sarri. Il resto sono i soliti, a partire dal portiere che, rispetto alla passata stagione, ha un titolare e un sostituto. Proprio quest’ultimo può dire addio a gennaio, dando una svolta alla stagione biancoceleste.
Il Comandante è tornato e ha messo subito le cose in chiaro su chi sarà colui che difenderà i pali della Lazio in questa stagione: Ivan Provedel. Ha scelto l’italiano, confermandolo come suo portiere anche per questa seconda avventura sulla panchina biancoceleste.
Una conferma che toglie anche qualsiasi dubbio, visto che è stato uno dei temi che ha accompagnato la Lazio per tutta la passata stagione. Infatti, Baroni l’anno scorso ha sempre optato per un dualismo tra Provedel e Mandas, vista anche la partecipazione in Europa League.
Ma fu stesso il classe ’94 a spingere Baroni ad iniziare a scegliere il greco anche per le partite di campionato. Provedel non brillava e iniziò ad essere punzecchiato anche dalla tifoseria. La scelta quindi cadde su Mandas come titolare nell’ultima parte di campionato.
E tutto faceva capire che questa titolarità potesse continuare anche in questa stagione. Invece non è stato così. Anzi, Sarri ha confermato Provedel, aprendo così, secondo il Corriere della Sera, la cessione di Mandas, che garantirebbe anche due piccioni con un fava.
Il classe 2001 è giovane e vuole giocare, e il Wolverhampton avrebbe fatto più di un pensierino. Una situazione che sbloccherebbe anche il mercato della Lazio, che da gennaio farà mercato a costo zero, ma partirebbe già da una base di 20 milioni come la valutazione fatta per il greco.
Un’operazione che porterebbe anche liquidità, abbassando anche il pericolo di incorrere un’altra volta ad un blocco del mercato estivo. Il paramento tra spese e ricavi dovrà essere inferiore al 80% e la chiusura sarà il 30 marzo del 2026.
Mandas quindi potrebbe essere decisivo ancora una volta con le sue mani, ma non con le sue parate, bensì firmando il contratto con i Wolves.
This post was last modified on 2 Ottobre 2025 16:34
Il divario choc tra i salari dei due club, che si sono sfidati proprio ieri…
Igor Tudor è pronto a buttarlo nella mischia da titolare a distanza di quasi un…
Una panchina di Serie A è traballante, il tecnico rischia di essere esonerato: il club…
29 minuti possono valere un addio: il Milan di Max Allegri sogna in grande per…
Manca sempre meno alla seconda giornata di Champions League per la Juventus. I bianconeri arrivano…
Mile Svilar, il rinnovo in giallorosso non basta: ecco come la Roma potrebbe comunque perdere…