
Filippo Inzaghi del Milan tirato dall'ucraino Andriy Shevchenko, che lo guarda durante la finale di Champions League a Manchester
Samuele Dalla Bona, ex centrocampista del Milan, ha rivelato in un’intervista alla Gazzetta dello Sport un retroscena pazzesco: Pippo Inzaghi e Andriy Shevchenko ebbero un litigio furioso poche ore prima della finale di Champions League contro la Juventus, vinta ai rigori dal Milan il 28 maggio 2003 a Old Trafford.
Dalla Bona, che in quella stagione 2002-03 era in rosa ma non convocato per la finale, racconta di una discussione accesa tra Inzaghi e Sheva a Manchester, poco prima della sfida vinta dal Milan contro la Juventus:
“Nel 2003 vidi la finale con la Juve dalla tribuna a Manchester. Ricordo una discussione tra Inzaghi e Shevchenko durante la rifinitura, si presero a male parole”
L’episodio, rimasto segreto per 22 anni, dimostra quanto fosse alta la tensione in quello spogliatoio stellare. E, a fermare il tutto, fu ovviamente capitan Maldini, che Dalla Bona incensa così:
“Maldini si avvicinò e gli disse di fermarsi. Un capitano vero, mi ha sempre messo un po’ di soggezione, dico la verità. Pippo, invece, era un cannibale: prima della finale provò i movimenti da solo in un campo da golf”.
Il mondo del calcio piange ancora volta la scomparsa di una figura molto importante. All'età…
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…