
Napoli, Lucca in un match di Champions League con gli azzurri - (Ansa) Rompipallone.it
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione possibili incastri di mercato. Igli Tare, impegnato su più fronti tra entrate e uscite, sta cercando soluzioni che possano ampliare le scelte a disposizione di Massimiliano Allegri. In questo scenario prende corpo anche l’ipotesi di una cessione: tra i nomi destinati a finire sul tavolo delle valutazioni c’è quello di Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese vorrebbe giocare di più e questo potrebbe spingerlo a valutare un cambio di maglia già nella sessione invernale.
Loftus-Cheek ha espresso il desiderio di trovare maggiore continuità per andare al prossimo Mondiale con la maglia dell’Inghilterra. Il classe ’96 piace al commissario tecnico Tuchel, ma per essere inserito nella lista dei convocati serve spazio. Una condizione che, al momento, Massimiliano Allegri non riesce a garantirgli con regolarità.
Il centrocampista ha un contratto in scadenza a giugno 2027, ma questo non esclude una possibile partenza anticipata. L’ingaggio di Loftus-Cheek si aggira intorno ai 4 milioni di euro netti a stagione, un aspetto che incide sulle valutazioni del club.
L’ex Chelsea è stato schierato quasi sempre a partita in corso da Allegri e, proprio per questo, a gennaio può diventare un’occasione di mercato per società alla ricerca di un centrocampista fisico e tatticamente duttile.
Tra i club accostati a Loftus-Cheek c’è il Napoli. Antonio Conte aveva già chiesto in estate un centrocampista con le sue caratteristiche e a gennaio gli azzurri potrebbero tornare sul profilo dell’inglese, considerati gli infortuni di Anguissa e De Bruyne. Secondo alcune indiscrezioni, i due club starebbero valutando la possibilità di impostare uno scambio che coinvolga Lorenzo Lucca.
L’attaccante ex Udinese sta trovando poco spazio e all’inizio del nuovo anno è previsto il rientro di Lukaku. Uno scenario che potrebbe ridurre ancor più lo spazio per Lucca, rendendolo un profilo sacrificabile per gennaio. Questo potrebbe aprire un canale diretto con il Milan per un’operazione che soddisfi entrambe le parti.
Oltre al Napoli, su Loftus-Cheek resta viva anche la pista che porta alla Lazio, dove ritroverebbe Maurizio Sarri, che lo ha già allenato al Chelsea. Da monitorare anche l’estero, con alcuni sondaggi arrivati da Inghilterra e Germania.
This post was last modified on 14 Dicembre 2025 9:48
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…