Il+Real+Madrid+lo+rifiuta%3A+l%26%238217%3BInter+si+fionda+sull%26%238217%3Bex+Juve
rompipalloneit
/2025/04/24/il-real-madrid-lo-rifiuta-linter-si-fionda-sullex-juve/amp/
Calciomercato

Il Real Madrid lo rifiuta: l’Inter si fionda sull’ex Juve

Published by

Assalto dell’Inter, Marotta ha messo nel mirino un ex calciatore bianconero: i ‘Blancos’ cedono il passo e lasciano campo ai nerazzurri

Momento inaspettatamente difficile, in questo finale di stagione, per l’Inter, che negli ultimi giorni ha perso molte certezze. Nerazzurri battuti in campionato dal Bologna e in Coppa Italia dal Milan, venendo raggiunti in vetta alla classifica in Serie A e perdendo il primo dei tre grandi obiettivi di cui si era a caccia per il sogno del Triplete.

Inevitabilmente, l’atmosfera che si respira attorno ai campioni d’Italia è un po’ cambiata, rispetto a qualche giorno fa, quando la squadra di Inzaghi sembrava lanciatissima. E allo stesso modo, ci sono altrettanti cambiamenti, probabilmente, delle necessità e delle strategie in vista del prossimo mercato. In cui si è consapevoli che l’Inter dovrà rinnovarsi e ringiovanirsi, ma questa esigenza viene accentuata, senza dubbio, dalle difficoltà palesate negli ultimi appuntamenti.

Il club nerazzurro è già al lavoro per alcuni profili, come sappiamo, ma può provare ad accelerare per altri, di cui ci sarà particolare bisogno di qui a qualche mese, quando bisognerà innestare nuove energie per partire verso un nuovo ciclo. Tra gli obiettivi, rimane sullo sfondo un ex Juve, per il quale il Real Madrid si è defilato, agevolando il lavoro di Marotta.

Inter, il Real Madrid lascia via libera per Romero: le cifre per strapparlo al Tottenham

Il calciatore in questione è Christian Romero, difensore argentino che in Serie A aveva dato prova del suo valore, in passato, anche se mai sceso in campo con la maglia della Juventus. Un centrale che per aggressività e fisicità sarebbe perfetto per l’Inter di Inzaghi.

Inter, il Real Madrid lascia via libera per Romero: le cifre per strapparlo al Tottenham – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

Si parlava molto dell’interessamento del Real Madrid, ma a quanto pare, per quello che riporta ‘Don Balon’ in Spagna, Romero non sarebbe un profilo gradito a Xabi Alonso, papabile nuovo allenatore dei ‘Blancos’. Per questo motivo, l’Inter potrebbe avere gioco più facile, ma bisognerà comunque confrontarsi con la concorrenza dell’Atletico Madrid e con le richieste del Tottenham, che ancora non scendono molto sotto i 50 milioni di euro.

La nuova Inter nasce già adesso: promossi e bocciati per Marotta e Inzaghi

Nonostante ci sia una attualità che incombe, con campionato e Champions League da provare a inseguire, l’Inter deve già avere le idee chiare su chi dovrà lasciare la squadra e chi dovrà arrivare. In tal senso, Marotta e Inzaghi hanno le loro strategie.

La nuova Inter nasce già adesso: promossi e bocciati per Marotta e Inzaghi – Rompipallone.it (fonte: © Lapresse)

Specie le ultime partite hanno chiarito quali saranno i giocatori a non fare parte del prossimo ciclo tecnico. Addii scontati per Taremi, Correa, Asllani, riflessioni in corso per altri come Acerbi, Darmian, de Vrij e Mkhitaryan, arrivati ormai a evidenti limiti di età. Ecco perché il mercato in entrata dell’Inter sarà sicuramente movimentato.

This post was last modified on 24 Aprile 2025 22:38

Published by

Recent Posts

Dal Milan al Liverpool: che beffa per i rossoneri

Una settimana da incubo per il Milan: dopo la sconfitta in Coppa Italia e contro…

19 Maggio 2025

Calciomercato Como, acquisto da urlo per Fabregas: colpaccio da 30 milioni di euro

Acquisto da urlo per Cesc Fabregas: il Como cala il colpaccio da 30 milioni di…

16 Maggio 2025

Roma-Milan, guai per il tecnico: l’attaccante è a rischio

Guai per il tecnico in vista del big match tra Roma e Milan: l'attaccante è…

16 Maggio 2025

Mercato Inter, pronta la rivoluzione in attacco: nel mirino due Serie A ma non solo

Il mercato si avvicina e in casa Inter si lavora per rivoluzionare il reparto offensivo:…

16 Maggio 2025

Allegri al Milan: l’indiscrezione cambia tutto, ecco cosa sta succedendo

Panchina Milan, la situazione Allegri: ecco quali sono le novità che stanno cambiando il destino…

16 Maggio 2025

Juve: Chiellini porta il colpo tanto atteso, La Gazzetta fa il punto della situazione

La Juve si sta preparando per le ultime due partite della stagione, ma occhio alla…

16 Maggio 2025