
Un altro anno di Serie A si avvicina alla sua conclusione, con quasi tutti i risultati indirizzati. Le scommesse sportive davano sicuramente la Juventus davanti a tutte nella vittoria finale. Ma molti pensavano (forse speravano) che la battaglia fosse più aperta. Delusione anche in coda, con le squadre retrocesse che sembrano segnate già da tanto tempo.
Se in Serie A il primo posto sembra ormai segnato, ci sono ancora dei traguardi da poter raggiungere. Roma e Napoli lottano tra secondo e terzo posto. Lazio, Inter e Atalanta hanno ancora residue speranza di arrivare al terzo posto. Il Milan, invece, vuole assolutamente arrivare in Europa League.
Se in cima alla classifica c’è ancora qualcosa da dire, non è così nelle parti basse della Serie A. Il destino di Palermo, Crotone e Pescara sembra ormai segnato già da diversi mesi. L’Empoli, nonostante una stagione più che sottotono, potrebbe salvarsi proprio per il cattivo rendimento delle altre tre.
La sorpresa più bella di questo campionato è stata citata prima: l’Atalanta. La squadra di Gianpiero Gasperini sta esprimendo un grande calcio, seguito dall’ottenimento di risultati incredibili.
Eccezion fatta per il 7-1 subito contro l’Inter, i bergamaschi possono dirsi più che soddisfatti della loro stagione.
Una stagione che sembra essere finita prima del tempo. La speranza è che il prossimo anno, sotto tutti i punti di vista, possano esserci delle sorprese. Per far tornare la Serie A il campionato vibrante che era un tempo.
LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO
This post was last modified on 23 Aprile 2024 17:56
"Napoli me la sono voluta tenere per ultima. Non avrei mai potuto allenare un’altra squadra…
Per un tifoso italiano, il giorno della partita non è solo una partita. È tutta…
Trema un'altra panchina in Serie A: dopo la prima separazione con Marco Ottolini, potrebbe arrivare…
L'esonero di Igor Tudor ha scosso il mondo Juventus e la Serie A, essendo stato…
Luciano Spalletti è diventato ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. Dopo l'esonero di Igor Tudor,…
Sei primo in Liga dopo 10 giornate con tanto di ultimo successo nel Clasico contro…