
La convocazione in Under 21, la prima, è una grande gioia. Di solito. A Luiz Felipe Ramos, difensore della Lazio, è capitato l’opposto. Il centrale di origini brasiliane è stato convocato da Gigi Di Biagio per le partite della selezione under 21 italiana contro Austria e Croazia.
Tuttavia, alcuni tentennamenti hanno costretto a depennare il suo nome dalla lista. Inizialmente Luiz Felipe sembrava disponibile ad accettare, poi qualcosa nel suo stato d’animo deve essere cambiato. E a testimoniarlo è proprio lui, tramite il suo profilo IG:
“Ringrazio la Federazione Italiana Giuoco Calcio per le attenzioni che mi ha riservato nell’ultimo periodo, ma dopo una lunga riflessione necessaria per una scelta così delicata, pur essendo lusingato di poter indossare la prestigiosa maglia della Nazionale Italiana, ho deciso di competere per la casacca della Selecao. Un sentito ringraziamento va all’allenatore Luigi Di Biagio che con pazienza e sensibilità mi ha supportato in un momento così complicato della mia carriera. Il calcio è soprattutto una questione di cuore e sentimento e sono sicuro che la mia scelta verrà compresa”.
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…