Liguori%3A+%E2%80%9CLa+sudditanza+esiste+per+forza%2C+gli+arbitri+sono+pagati+dalle+societ%C3%A0%21%E2%80%9D
rompipalloneit
/2019/10/21/liguori-la-sudditanza-esiste-per-forza-gli-arbitri-sono-pagati-dalle-societa/amp/
Serie A

Liguori: “La sudditanza esiste per forza, gli arbitri sono pagati dalle società!”

Published by

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Paolo Liguori, direttore TGCOM24

“Se Nicchi dice che non è rigore, allora ci dobbiamo stare. Il problema è che dice che non c’è sudditanza, gli arbitri l’hanno sempre detto. Sono convinto ci sia sempre, lo vediamo anche all’estero. In Italia gli arbitri sono pagati dalle società. In Italia insistono a non voler fare una federazione propria, pagata da un fondo comune, allora la sudditanza per forza c’è. In tutti i campi succede, quindi… Sul rigore di De Ligt, per me c’era, ma è la cosa minore. Il campionato regolare? Per antonomasia, finisce e si assegna lo scudetto. Dovessimo vedere quanti campionati sono stati ineccepibili, il discorso è diverso. Roma? E’ una squadra malinconica, compreso l’allenatore. I pezzi per strada li perdi se compri già gente reduce da infortuni. Cristante si è infortunato, però se prendi Diawara precedentemente infortunato, il rischio c’è. Non è un caso. Lotta Champions? Ieri ho visto una partita malinconica, senza arte né parte, sei una squadra anonima, senza particolare grinta.

Ancelotti uomo giusto per il Napoli? Se Ancelotti non fosse l’uomo giusto per il Napoli, vuol dire che allora non esiste. Quando c’era, neanche Sarri era l’uomo giusti. Sarei contento se avessi un presidente che mi porta Ancelotti e non solo, ma anche tutti i giocatori nuovi presi. Quando ho visto nomi con Fabian Ruiz, Malcuit e tanti altri, mi sono chiesto dove li avesse trovati. Napoli è una società ben condotta, a differenza della Roma. Il Salisburgo fa 4-5 gol a tutti, a prescindere, anche se sei la Juventus. Partita pericolosissima, vanno veloci, corrono. Chi non li vede sempre, non capisce, ma chi li ha già visti, ne ha timore. Al netto del Liverpool, la squadra più forte che vedo molto avanti è l’Ajax. Sono dei fenomeni, non hanno perso nessuno e quelli che sono andati via, sono stati sostituiti alla grande”.

This post was last modified on 21 Ottobre 2019 19:29

Published by

Recent Posts

Como scatenato: arriva un altro regalo per Fabregas

Il Como si prende la scena del calciomercato di Serie A: i lariani hanno messo…

4 Luglio 2025

Inter, due big dalla Premier su Thuram: Marotta ha già pronto il sostituto

La Premier League ha messo gli occhi su Marcus Thuram: due top club inglesi sono…

4 Luglio 2025

Juventus, è finita, c’è la rescissione del contratto

Il calciatore bianconero mette fine alla sua avventura in maglia bianconera: è rottura totale con…

4 Luglio 2025

Clamoroso in Nazionale, Silvio Baldini in pole per la panchina: colloqui in corso a Coverciano

Silvio Baldini entra nell'orbita della Nazionale Italiana. Non utopia, ma possibile realtà. L'ex tecnico del…

4 Luglio 2025

Nico Williams-Barcellona, colpo di scena da non credere: svolta definitiva

Colpo di scena nella trattativa Nico Williams al Barcellona. L'esito della lunga telenovela di calciomercato,…

4 Luglio 2025

Shock Inter, il titolarissimo segue Inzaghi all’Al Hilal: offerta monstre, Marotta ci pensa

Offerta monstre dall'Al Hilal di Simone Inzaghi per il titolarissimo dell'Inter. L'ex tecnico non demorde…

4 Luglio 2025