Repubblica+%26%238211%3B+Roma%2C+scoppia+il+caso+Coric.+Indagano+procure+di+Roma+e+Zagabria+e+la+Guardia+di+Finanza
rompipalloneit
/2020/11/25/roma-caso-coric/amp/
News sul Calcio

Repubblica – Roma, scoppia il caso Coric. Indagano procure di Roma e Zagabria e la Guardia di Finanza

Published by

Nell’edizione odierna La Repubblica svela un retroscena increscioso che riguarda l’acquisto di Coric da parte della Roma. Nel 2018 infatti il centrocampista croato si trasferì dalla Dinamo Zagabria ai capitolini per 8 milioni di euro. Ciò che, però, ha attirato le attenzioni della Guardia di Finanza e delle procure avviene dopo.

“Nel 2019 torna ad affacciarsi l’intermediario, tale Giuseppe Cionci, chiedendo che gli vengano riconosciuti 500000 euro. La dirigenza della Roma non trova nulla a riguardo. Gli inquirenti indagano, e scoprono che degli 8 milioni dell’affare solo 2 arrivano a Zagabria. Gli altri 6, spacchettati in due tranches da 3 milioni. La prima, passa per Dubai e arriva a Zagabria; la seconda, viene inviata a Cipro e quindi di nuovo in Italia”.

Le ipotesi sono quindi due. La prima riguarderebbe un riciclo di denaro, ovvero il pagamento in un paese estero col fine di recuperare il surplus in nero. La seconda riguarda il doppio ruolo di Cionci con valenza soprattutto politica. Cionci è infatti amico di Zingaretti nonché prodigo di rassicurzioni sul progetto stadio nel 2019. Al momento non ci sono indagati”.

This post was last modified on 25 Novembre 2020 13:28

Recent Posts

Caso Calhanoglu, non è ancora finita: la mossa che può significare addio all’Inter

Non è ancora finita la telenovela Calhanoglu-Inter. La permanenza in nerazzurro del regista turco non…

11 Luglio 2025

Al Hilal insaziabile, Inzaghi fa spesa in Serie A: dopo Theo arriva un altro top assoluto

L'Al Hilal comincia a fare sul serio. Dopo aver ingaggiato ufficialmente Theo, Inzaghi vuole un…

11 Luglio 2025

Calciomercato, Esposito va al Cagliari: accordo a un passo

L'accordo è a un passo: Esposito è molto vicino al trasferimento al Cagliari. L'ultima stagione…

10 Luglio 2025

Napoli, Osimhen resta con le mani in mano? L’Al Hilal piomba su un altro big attaccante di Serie A

L'Al Hilal è piombato su un big attaccante di Serie A: ora Osimhen resta con…

10 Luglio 2025

Finisce la telenovela dell’estate: annuncio ufficiale, il big lascia la Serie A

E' finita la telenovela dell'estate, l'annuncio ufficiale è arrivato il comunicato: finisce un'epoca per il…

10 Luglio 2025

Edin Dzeko è della Fiorentina: l’ufficialità è arrivata, ecco il comunicato

La Fiorentina ha ufficializzato l'arrivo di Edin Dzeko: è arrivata la fine di una trattativa…

10 Luglio 2025